PREPARATIVI PRE LIVE!

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Re: PREPARATIVI PRE LIVE!

Postby Leonardo » Tue Mar 23, 2010 6:05 pm

Era il sound check!! : Chessygrin : : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby alexandros » Tue Mar 23, 2010 6:07 pm

dunque...

Vestiario: dipende dal gruppo inc ui suono, se tributo Whitesnake jeans stracciatissimi e camicia sancrata MOLTO aperta sul petto.
Con Sound Storm: Camicia sancrata aperta o giacca stile impero, pantaloni attilatissimi (fuseaux neri) e anfibi.
Overmaster : Jeans stracciati e smanicata con chiodo sopra (lo so...è tosta)
se suonerò con gli Opera IX.... penso fusaux con anfibi slacciati e camicione nero mediovale.
Tributo Children of Bodom: pantaloni militari infilati dentro anfgibi slacciati e canotta nera.
e via di seguito... ho suonato col soprabito lungo di pelle e torso nudo, maglia a rete e pantaloni di pelle, ....insomma, semrpe molto appariscente. (non mi curo della comodità...in primis, l'aspetto visivo sul palco, al caldo penserò dopo)

Gesti: di solito mi addormento sui divanetti del camerino mentre suona il gruppo prima di noi (se c'è), e poi poco prima di vestirmi comincio a correre a destra e sinistra e fare saltelli e stretching. Birra pre concerto (irrinunciabile) e tamburtellamento su qualunque superficie piana per sgranchirmi le dita.

Amuleti... la mia vecchia collanina di conchiglie a girocollo presa in Grecia tanti anni fa
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Leonardo » Tue Mar 23, 2010 6:09 pm

No ale se io ho caldo non combino nulla...Soffro il caldo in una maniera assurda...è più forte di me : Wink :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby alexandros » Tue Mar 23, 2010 6:12 pm

eh lo so...anch'io soffro il caldo... però al pubblico nong liene frega niente dei nostri problemi, così ho studiato diversi accorgimenti e dotato di buona pazienza.
Con al giacca imepriale venerdì stavo morendo...penso che la prossiam volta mi doterò di un venitlatorino da piazzarmi sotto le tastiere (lo fanno molti musicisti di alto livello)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Leonardo » Tue Mar 23, 2010 6:14 pm

si ma io per ora non sto ai tuoi livelli, quindi posso permettermi anche la mia magliettina : Chessygrin :
Leonardo
Site Admin

Postby sin(666)+cos(6*6*6) » Tue Mar 23, 2010 7:31 pm

Mhhh, Vestiario: jeans strappati e maglietta nera a maniche lunghe o qualche maglietta dei Simpson o bhò...cmq di norma evito sempre di mettere magliette dei miei gruppi preferiti ( non mi piace come usanza ).
Prima del concerto ,se non posso scaldarmi con qualche tastiera, scaldo i muscoli dell'avambraccio e della mano attraverso massaggi e poi per scaricarmi ho l'usanza di mettermi in punta di piedi facendolo più volte velocemente.Come amuleti i miei 10 bracciali ma quelli li porto sempre :)
Yamaha S90 | Korg Z1 | CME UF 70 | Korg TR Rack | Behringher UB1202 Mixer | M-Audio Fast-Track Pro
sin(666)+cos(6*6*6)
Junior Member

Postby gilles » Tue Mar 23, 2010 7:54 pm

prima del concerto???? sesso e droga....ahahahaha
seeehhh
purtroppo son più nerd.
di solito mi prendo una decina di minuti "miei"...in tranquillità....da solo.molte volte in macchina ascoltandomi qualcosa di tranquillo.
per il vestiario dipende dal genere.
quando facevo jazz....bhè...normal...diciamo..casual.
con i luca e i beehive ho passato da.....anakin skywalker....a zoro di one piece....a baywatch....a jem e le hologram...a crystal il cigno. mezz'ora di preparazione a vestito ahahah

con gli ashent....nero per tutti.
io ovviamente devo avere sempre qualcosa di fluorescente...quindi vada sempre per i glowstick come braccialetti:D ( animo cyber in me ahaha)

gesti scaramantici non ne ho.

un pò di riscaldamento delle dita e mani.

una cosa però.....i miei amici han notato che sempre...prima di iniziare a suonare...faccio un gesto strano...mi tocco con l'indice chiuso..il naso. non chiedetemi perchè ahahah

alessandros....io è da sempre che ho il ventilatore nel mio rack:D:D
da quando iniziai a suonare vestito da coglione con i luca e i beehive....o morivo dal caldo o ventilatore:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby dladio » Tue Mar 23, 2010 7:58 pm

mmh vestiario.. pinocchietti corti o pantaloncini lunghi e maglietta dei motorhead
inverno felpone col cappuccio, maglietta dei motorhead sempre sopra. jeans solitamente.

gesti propiziatori? scolarmi qualche birra prima del concerto.. prima di essere "a livello" sono pronto.. (ah, urino anche spesso)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Leonardo » Tue Mar 23, 2010 8:03 pm

Anche per me il bagno è l' ultima tappa prima di salire sul palco ahah : Chessygrin :
Leonardo
Site Admin

Postby Boniz » Tue Mar 23, 2010 8:10 pm

vestiario: magliette anni 70 di colori fucsia, rosa, blu elettrico, verde elettrico, jeans fuseox viola, azzurri, verdi, gialli o fucsia, cappelli piastrati, matita e vans nere :-)

gesti scaramantici: controlllare che il v synth sia su vocoder prima di iniziare il concerto...
quando ho aperto a william d drake, ho iniziato un pezzo con il vocoder spento,
o iniziato a cantare e.... pataaac! un lead del kurzweil ha inaspettatamente preso il posto del vocoder,
visto che ci mette 30 secondi a riavviarsi..

portafortuna, la morosa XD
Boniz
Platinum Member

PreviousNext

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo