Novità e indiscrezioni MUSIKMESSE 2010

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Novità e indiscrezioni MUSIKMESSE 2010

Postby DKS Synth Lab » Thu Mar 25, 2010 10:44 pm

ecco un'altra novità:
guardatevi il video che c'è nella stessa pagina...c'è una funzione particolare! : Lol : : Lol :
http://www.synthtopia.com/content/2010/ ... more-22229
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Abierto » Thu Mar 25, 2010 10:57 pm

Covy wrote:ecco un'altra novità:
guardatevi il video che c'è nella stessa pagina...c'è una funzione particolare! : Lol : : Lol :
http://www.synthtopia.com/content/2010/ ... more-22229

si la stessa funzione che è installata su tutti gli ipod e gli iphone... niente di che.. solo inutile visto che non è una keytar :D
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby carlitos » Thu Mar 25, 2010 10:59 pm

Inutile truzzata : WallBash :
carlitos

Postby dladio » Fri Mar 26, 2010 10:59 am

ma quanto siamo bravi a sputare sentenze su questo forum : Chessygrin :

vi dico una cosa per andare contro tendenza:

lucina è un prodotto nato per un target completamente scoperto.. è più di un giocattolo, ha un design azzeccatissimo (infatti ha quella "giocattolosità" molto in voga di questi tempi, il colore bianco/ghiaccio/metallizzato chiaro è tornato moltissimo da un po'), una facilità d'uso imbarazzante.. sembra quasi un prodotto da Guitar Hero.. e non sottovalutiamo questo aspetto.

immagina di dare in mano a tua figlia una tastierina carina con tutte le lucette, ma che cmq è uno strumento musicale, facile da usare, la usano in tanti in tv.. lei magari ci gioca, ci suonicchia.. magari ci fa qualche concertino coi cuginetti.. e poi chissà..

io la regalerei al mio bambino.. xke no, infondo l'approccio all'istruzione dev'essere divertente quando si è piccini..

parere dell'esperta? mia madre, insegna in una scuola per l'infanzia da 30anni ormai, è piena di attestati, corsi di specializzazione.. è praticamente una psicologa dell'infanzia.
Mamma vedi un po', che ne pensi di sta tastierina? "Che carina!!! Peccato che col budget statale non si possano comprare queste cose, a scuola abbiamo un pianoforte a muro che nessuno tocca mai, nemmeno per giocare.."

traete conclusioni...

p.s. l'accellerator li'... boh chi lo sa, magari la funzione 3D è inutile quanto un D-Beam, io la x50 l'ho sempre alzata da un lato durante gli assoli, lo faceva pure Kevin col DW.. ma soprattutto: da quella demo riuscite a capire come suona? io no, manco se fosse fatto a qualita' audio decente.. dovrei provarla, testarla, programmarla.. e voi?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Riven » Fri Mar 26, 2010 3:39 pm

Dladio wrote:ma quanto siamo bravi a sputare sentenze su questo forum : Chessygrin :

Taglio il resto giusto per la lunghezza ma condivido tutto quello che hai scritto. A me quella specie di Keytar non piace per niente però delle due l'una: o i dirigenti Roland sono come quelli della Juventus (ahimè) oppure quel prodotto è stato studiato per un determinato segmento di mercato che, immagino, gli esperti di marketing avranno analizzato per benino.
Riven

Postby Taoprog » Fri Mar 26, 2010 3:55 pm

D'accordissimo... versatilità e adattamento... certo, non dico di registrare un disco con quel coso, però per iniziare in età arretrata mi sembra carino...
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby matrix » Fri Mar 26, 2010 4:08 pm

sul fattore mercato...beh credo che avranno fatto i propri progetti...
se è per questo manco IL TRIO doveva arrivare in finale al festival di SANREMO...vabè ma quella è 1 altra storia...
per il resto parlo esclusivamente della keytar....coem giocattolo va bene....come giocattolo però....
matrix
Platinum Member

Postby Taoprog » Fri Mar 26, 2010 4:12 pm

Bè si, di certo non avranno lanciato un articolo a caso... chissà quante riunioni di ricchi omini dall'abito elegante intorno a un tavolo ovale ci sono state dietro quell'oggettino...
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby Leonardo » Fri Mar 26, 2010 5:11 pm

Ragazzi giocattolo e giocattolo, ma siete proprio sicuri che costerà come un giocattolo??? : Wink :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Sat Mar 27, 2010 10:10 am

Leon@rdo wrote:Ragazzi giocattolo e giocattolo, ma siete proprio sicuri che costerà come un giocattolo??? : Wink :

Lucina sul sito Thomann viene data a 542€

http://www.thomann.de/it/roland_ax_09_lucina_white.htm

E Gaia a 572€

http://www.thomann.de/it/roland_sh_01_gaia.htm

ps: comunque Lucina mi sembra ottima per i ragazzini che si avvicinano al mondo delle band e vogliono fare i fighi come ad esempio il loro fratello maggiore che si è comprato l'AX Synth per sboronare davanti alle ragazze, solo che loro poverini non potendo spendere 1000€... vabbè anche 500€ è troppo per un bambino, a meno che non venga sfruttato nel lavoro minorile mmm... vabbè non divaghiamo, comunque avete capito : Lol :
carlitos

PreviousNext

Return to Bacheca