PREPARATIVI PRE LIVE!

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Re: PREPARATIVI PRE LIVE!

Postby Leonardo » Sun Mar 28, 2010 1:05 am

per suonare non devi per forza fare prog. Non ti limitare, suona e basta quello che viene viene, anche cover ecc...L' impo è suonare...fare esperienza... : Sig :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Taoprog » Sun Mar 28, 2010 1:10 am

Leon@rdo wrote:per suonare non devi per forza fare prog. Non ti limitare, suona e basta quello che viene viene, anche cover ecc...L' impo è suonare...fare esperienza... : Sig :

Si si certo... infatti suono già con due tipi che fanno blues... ma a tempo perso... il vero impegno intendo prenderlo con il mio genere!
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby matrix » Sun Mar 28, 2010 10:32 am

dai su ragazzi questo Post è importante e carino, nessuno più ha da dire la sua??? : Thumbup : : CoolGun :
matrix
Platinum Member

Postby arcalon » Sun Mar 28, 2010 11:34 am

Io di solito pantaloni corti al ginocchio con 2 bottoni per partem maglietta pubblicitaria del gruppo tipo:
abbiamo le magliette di "Nemici di Maria de Filippi" oppure L'isola dei coglioni" e altre che ci vengono in mente
Calzini a quadri sotto il ginocchio e all-star.

Prima dei concerti di solito gran bicchieroni di birra e qualche parola con gli amici e la famiglia (nd. abbiamo 40 anni suonati, quindi con prole al seguito)

Una cosa un pò fuori dal normale, a volte la gente viene a vederci per quello che facciamo e non per quello che suoniamo, ma va bene cosi....basta il divertimento!!!!

Stefano
Keyboards: Yamaha Motif ES6, Korg X50, Roland SH-201, Edirol PCR50 Nexus 2
Studio: 2xPhonic 808U, Cubase 5+vari plugins, Roland TD-6
http://www.myspace.com/enneciband
arcalon

Postby Xam » Sun Mar 28, 2010 11:45 am

tocca a me : Thumbup :

Vestiario: di solito camicia nera attillata aperta e jeans oppure una maglia di un gruppo (guns/iron/stones), a volte gli occhiali da sole e una bandana viola che tengo in tasca e uso per asciugarmi dal sudore quando è troppo.

Riti: il classicissimo "MERDA MERDA MERDA!" con gli altri del gruppo

Portafortuna: una collana con un piccolo drago

Quando usavo lo stand a X avevo fatto un cartello che appendevo davanti per coprire la bruttezza del supporto : Lol : con scritto "Non sparate sul pianista" : Lol : : Lol : . Adesso con lo spider, per rimanere in tema con il nome, attacco un ragno sulla parte di colonna rivolta verso il pubblico : Lol :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Taoprog » Sun Mar 28, 2010 1:32 pm

La mia batteria, se avrò tempo per organizzarmi, sarà invasa da tanti tao. (plurale? tai? non credo : Wink : )

Tao.jpeg
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby franzx » Mon Mar 29, 2010 10:09 am

...bentrovati a tutti ragazzi!!! : Chessygrin :
ciao matrix........quando suonavo con gli spari sopra...ossia 20kg fa(11 anni fa) indossavo quasi sempre canotta nera e pantaloni di pelle neri o bordeaux.....li amavo!!!....mi innervosisvo ogni volta che veniva a vedermi la mia morosa!!!!ma.......
...per altre situazioni musicali vestiario vario.....!!!attualmente con Prog-jet prima di suonare mi sparo una birra(io parto subito non reggo l'alcool anche in dosi minime) cosi parto frizzante e al microfono cazzeggio un po........mastico gomma per allentare la tensione!!!indosso quasi sempre maglia o canotta nera!!!e CATENA al collo in bella vista!!!.....una sola volta maglia nike traspirante...sembravo L'UOMO RAGNO!!!ahahahaha : Lol : : Lol : : Lol :
matrix wrote:ragazzi tiro in ballo un argomento che forse non è mai stato toccato su questo forum...
come vi prerparate prima del live? non intendo musicalmente, ma nel senso...gesti abitudinari e "scaramantici"? come vi vestite di solito? avete 1 indumento o gadget da cui proprio non potete separarvi?...sparate! : Thumbup : : CoolGun :
setup:YAMAHA EX7-KORG M50 YELLOW-YAMAHA MU80-YAMAHA P80-ROLAND VK8m
stand: DESIGN BY FRANZX

http://www.myspace.com/francescobianchix
http://www.myspace.com/quartech
http://www.myspace.com/midnightvisionband
franzx

Postby Red Beast » Mon Mar 29, 2010 10:35 am

Non ho un vestiario particolare...diciamo che come mi vedete di solito salgo sul palco. D'inverno Jeans neri o Pantaloni con tasconi (sempre neri), d'estate invece pantaloni al ginocchio. Magliette unicamente degli Iron Maiden (non ne ho altre, anche se una volta ho indossato una camicia) e scarpe da ginnastica nere (anche perche' non e' facile trovare molta roba con il 49 e 1/2 di piede).
Non badiamo molto al look infatti, ma e' una cosa che dovremo sistemare....prima o poi.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby matrix » Mon Mar 29, 2010 10:42 am

esatto!...ho messo questo posto proprio anke per vedere le situazioni più fighe di ognuno di noi...
ovviamente il tutto deve coincidere con la nostra musica, però, ecco fin'ora ho viste anke 1 pò di foto, regna Alexandros eheheh : CoolGun :
matrix
Platinum Member

Postby carlitos » Mon Mar 29, 2010 10:49 am

matrix wrote:esatto!...ho messo questo posto proprio anke per vedere le situazioni più fighe di ognuno di noi...
ovviamente il tutto deve coincidere con la nostra musica, però, ecco fin'ora ho viste anke 1 pò di foto, regna Alexandros eheheh : CoolGun :

No scusa perché io vestito da Lady Oscar? : Lol :

Image
carlitos

PreviousNext

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo