by Leonardo » Fri Apr 09, 2010 1:23 pm
by GenTsukinosuke » Fri Apr 09, 2010 1:50 pm
Leon@rdo wrote:Forse allora o vai di V-synth o cerchi una WS. certo è sempre da valutare il budget.
by calderonidavi » Fri Apr 09, 2010 2:03 pm
by GenTsukinosuke » Fri Apr 09, 2010 2:06 pm
calderonidavi wrote:nooo....ma che storia......![]()
e il juno G non potrebbe fare x te?
Cavolo secondo me ti sei arreso subito perchè si può riuscire a far saltare fuori di tutto anche dai VA ormai...
by Leonardo » Fri Apr 09, 2010 2:07 pm
by calderonidavi » Fri Apr 09, 2010 2:09 pm
Leon@rdo wrote:
QUALI SUONO STI SUONI CHE CERCHI??
Hai mai provato a pensare di provarle le tastiere prima di comprarle??
by carlitos » Fri Apr 09, 2010 2:14 pm
calderonidavi wrote:Leon@rdo wrote:
QUALI SUONO STI SUONI CHE CERCHI??
Hai mai provato a pensare di provarle le tastiere prima di comprarle??
Esatto penso di non aver capito neanche io molto bene quello che vuoi come suoni..
by Riven » Fri Apr 09, 2010 2:18 pm
by calderonidavi » Fri Apr 09, 2010 2:22 pm
Riven wrote:Purtroppo anche io credo che il nostro amico non abbia le idee chiarissime.
Pad, lead, suoni sintetici escono praticamente da qualsiasi macchina, sia essa una workstation o un VA. Youtube è tanto carino perchè ci trovi un sacco di materiale ma si corre il rischio di valutare una tastiera solo per quello che si vede (ascolta) nei video.
Tirare fuori sigle, codici, marche secondo me non ha molto senso.
Facci qualche esempio concreto della musica che intendi fare, dei suoni che vorresti ottenere. Dire PAD o LEAD è troppo generico. Il mio Nord Stage ha sia pad che lead ma dubito sia una macchina che possa fare al caso tuo (a parte il prezzo).
Leggo in calce che hai un S2 e un MO8. Cosa hanno i timbri di queste due macchine che non vanno per quello che hai intenzione di fare?
by JM! » Fri Apr 09, 2010 2:37 pm
GenTsukinosuke wrote:bhè diciamo ke forse ho bisogno di una tastiera un po + preset anke xkè l'ion è troppo ma troppo minimalista ed è giusto il problema è ke evidentemente nn avevo realizzato ke tipo di tastiera fosse un VA del genere e direi proprio ke nn è quello ke cerco direi ke ho + bisogno di una tastiera con dei buoni preset
soprattutto pad,lead,cori e suoni elettronici un bel po ambient diciamo ma ke cmq mi dia modo di smanettare sulla programmazione ma nn ai livelli dell'ion
per esempio ke il suono lo devi praticamente creare quasi da zero purtroppo nn sono espertissimo anzi...
quindi nn immaginavo ke fosse cosi un VA e se tutti i VA sono cosi minimalisti allora nn mi serve un VAma una tastiera con suoni sopra elencati grazie della delucidazione cmq