Ma è normale, cè chi suona in piedi, chi suona seduto, chi cil cavalletto inclinato, chi preferisce le Ws, chi l'analogico, chi fa tutto con una chi si porta dietro 5 tastiere..
Il mondo è bello perchè è vario..e ognuno si trova come vuole...
Tornando in discorso Oasys, ho avuto modo di provarla 10 minuti..ho solo scrollato un po' i preset a dire il vero..l'effetto guardando lo schermo è stato: "AIUTO"

..ma là per là..suonava come un triton con più riverbero..
Di sicuro è una WS fenomenale, ti permette di lavorare con 4 tipi di sintesi contemporaneamente, ha un sacco di roba...ma proprio tanta..
Riassumendo il mio commento sull'Oasys, secondo me funge o da sponsor per gli endorser o come strumento prettamente da tenere a casa o in studio...effettivamente con quei soldi mi toglierei altri sfizietti, che tenderebbero a rendere il setup più personalizzato..cosa che secondo me è importante per un tastierista..
Ma purtroppo un po' per tutti i soldi sono quello che sono oggigiorno...specialmente per chi come me ha studiato fino a un mese fa e si è fatto il mazzo per prendersi qualcosa di bello...
Io nel mio modo di lavorare mi trovo bene con kurz come master, faccio quai tutto con quella, e il triton rack mi aiuta moltissimo...riconosco che comunque ho dei limiti..che negli anni e con i soldini cercherò di abbattere...
Non mi troverei ad avere 5 o 6 tastiere sul palco, diventerei matto a saltare di qua di là.. e secondo me è meno pratico..ma se ce le avessi 5 o 6 tastiere... forse cambierei sicuramente idea..
Insomma si è capito cosa voglio dire..
Usiamo quanta roba vogliamo, l'importante che il risultato sia buono però...

Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602