Novation KS rack vs Waldorf Blofeld

Tastiere a confronto.....

Re: Novation KS rack vs Waldorf Blofeld

Postby Taoprog » Tue Apr 20, 2010 7:13 pm

.

PICCOLO OT

JM! wrote:- batteria elettronica HD1 di Roland. Una calamita: non c'è bambino che non ne sia attratto.

Attenzione all'HD1, è davvero di una "finzione" sconvolgente... va bene come passatempo, ma per "cominciare un cammino", andiamo da TD3 in su, per quanto riguarda Roland.

Non voglio inquinare questo topic, quindi per eventuali chiarimenti o simili sarò lieto di dare il mio parere nel topic "Taoprog" : Wink :

FINE OT
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Tue Apr 20, 2010 8:45 pm

ecco la demo con i presets come detto
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ZdARMMfjPGY&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ZdARMMfjPGY&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Wed Apr 21, 2010 7:39 am

Sion Aries wrote:ecco la demo con i presets come detto
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ZdARMMfjPGY&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ZdARMMfjPGY&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

cristo sto gonfio come un ranocchio Danie.. devo smettere di bere tutta quella birra : Eeek :

Cmq sono proprio contento del mio nuovo mostriciattolo bianco! Stimola a palla la mia creatività e la mia voglia di "disegnare" il suono (sarà che è il primo VA della mia vita boh)..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Wed Apr 21, 2010 7:46 am

Confermo la diminuzioni della birra ma in realtà nel video sembri muscolossisimo... : Weight lift :
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Wed Apr 21, 2010 12:24 pm

Sion Aries wrote:Confermo la diminuzioni della birra ma in realtà nel video sembri muscolossisimo... : Weight lift :

eh.. quindi state attenti che vi stendo coi miei muscolacci : Chessygrin :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby JM! » Wed Apr 21, 2010 12:33 pm

Taoprog wrote:.

PICCOLO OT

Attenzione all'HD1, è davvero di una "finzione" sconvolgente... va bene come passatempo, ma per "cominciare un cammino", andiamo da TD3 in su, per quanto riguarda Roland.

Roland in effetti la propone come batteria elettronica entry level. A me del resto serviva qualcosa di economico sia in termini di noleggio che in termini di acquisto (hai visto mai che un ragazzino troppo paffutello non decida sull'onda dell'entusiasmo di saltarci sopra... : Eeek : ). Aggiungiamoci l'estrema compattezza e la semplicità... e la festa è fatta.

Spezzo un'ulteriore lancia a favore di HD1 (se debitamente contestualizzata, eh?): un caro amico, batterista navigato, tempo addietro ne ha presa una da piazzare in salotto... Si diverte come un bambino! Senza di essa - abbinata all'open bar : Beer : - la festa del mio matrimonio non sarebbe stata la stessa cosa : Chessygrin :

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby JM! » Wed Apr 21, 2010 12:38 pm

Dladio wrote:p.s. ma la demo dei primi suoni che ho programmato su Blofeld non l'avevi vista?

No... chiedo umilmente perdono : RedFace :

: Thumbup :

... e per quanto riguarda il gonfiore, ti basti sapere che l'ultima volta che sono salito sulla Balance Board la WII se ne è uscita con: Uno alla volta, per favore... : WallBash :

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby Taoprog » Wed Apr 21, 2010 1:45 pm

JM! wrote:Roland in effetti [...] la stessa cosa : Chessygrin :

Si si, certo, riguardo questo d'accordo... il tuo amico, come hai detto, era già batterista... la mia avversità riguarda la tattica di cominciare proprio da zero ed essere intenzionati ad andare avanti come batteristi. Comunque non voglio ovviamente imporre le mie idee, sia chiaro, questo è un semplice parere : Thumbup :

(scusate per l'OT)
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby arcalon » Sun Apr 25, 2010 5:32 pm

Ringrazio tutti quanti dei consigli....ho preso il Blofeld Desktop, più nuova e avendo la possibilità di caricare campioni con più ampie possibilità. Adesso il mio setup è quasi completo....devo solo decidere se cambiare il Motif ES con il Korg Tr (che mi ha fatto una molto buona impressione)

Ringrazio tutti e colgo l'occasione per invitarvi a sentire il mio gruppo online nel contest ViNet a questo indirizzo:
http://www.vicenzanetmusic.it

Il gruppo si chiama enneci e se avete l'occasione....votateci

Grazie e ciao a tutti
Keyboards: Yamaha Motif ES6, Korg X50, Roland SH-201, Edirol PCR50 Nexus 2
Studio: 2xPhonic 808U, Cubase 5+vari plugins, Roland TD-6
http://www.myspace.com/enneciband
arcalon

Postby carlitos » Sun Apr 25, 2010 5:35 pm

arcalon wrote:Adesso il mio setup è quasi completo....devo solo decidere se cambiare il Motif ES con il Korg Tr (che mi ha fatto una molto buona impressione)

Perché? Ci vieni a perdere sugli acustici per prendere una macchina uguale ad X50 come sonorità...
carlitos

PreviousNext

Return to Key Vs Key