in tutta modestia le ho avute tutte... che manco me le ricordo più tutte quante.
Quelle che mi sono rimaste nel cuore sono: il MINIMOOG....

che come un pirla ho venduto quando ci fu il boom del midi. L'avevo relegato in cantina povero cucciolo, fino a venderlo per 750 mila lire.
SONO UN COGLIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi ho avuto il polymoog quello bello, versione edit, bello ma poco editabile, però dalla timbrica inconfondibile. Portarlo in giro era dura, pesava come un ciccione e ad ogni sballottamento rischiavi grosso.
La yamaha DX7 tastiera storica con la quale ci ho fatto anche il caffè.
Il Korg 01w-fd, bella macchina versatile.
Roland D-50: secondo me un gran passo avanti nella storia del suono. Appena mi girano due soldi me la ricompro.
Roland Super jd990: grande strumento, fantastico!!
Oberheim OB-8: stupendo analogicone, Re dei ciccioni.. ma delicatissimo alle temperature e instabile elettricamente.
Crumar Organizer prima serie: gran bell'organo emulo hammond. Collegato ad un leslie era una goduria.
Crumar DS-2 ve lo consiglio ancora oggi. E' un synth davvero versatile.
Crumar Trilogy: un bel synth a polifonia totale, divertentissimo.
ARP Odyssey prima serie. La libidine fatta synth!! Suono unico per via di una contattistica interna in oro.
Le serie successive non suonaromo mai più come quello.
Roland VP-330 vocoder plus: una macchina troppo avanti per gli anni 80.
Oberheim Matrix 1000: se vi capita compratelo subito!!
PROTEUS 1: ha fatto storia.
La tecnologia ha fatto passi da gigante dagli anni 60 ad oggi... ma come mai andiamo a cercare quella sonorità "vintage?" Io ritengo che, le sonorità emozionali in grado di toccare le nostre corde umane, siano quelle degli strumenti vintage, perchè sono alla portata delle nostre emozioni. Gli strumenti di oggi, sono bellissimi e perfetti ma percepisco che tutta questa definizione, questa perfezione non si addica completamente a noi, umani così tanto contraddittori e imperfetti!
Guarda caso... si sta tornando alla valvola!!! E questo ci deve far meditare e non poco!!!!!!!!!!!!!!
ciao LO ZIO PINO