I-Doser

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

I-Doser

Postby stefaneto » Tue May 18, 2010 5:08 pm

Scusate il post stupido, parlavo con un amico ed è uscito dalla discussione sto programma che a quanto dicono, dia effetti simili alla droga. Premetto che sono un bravo ragazzo che si fa solo di camomilla massimo massimo, voi conoscete sta cosa per caso? Sapete se funziona sto I-doser, se fa male o è solo una bufala?
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
stefaneto
Junior Member

Re: I-Doser

Postby Boniz » Tue May 18, 2010 5:35 pm

stefaneto wrote:Scusate il post stupido, parlavo con un amico ed è uscito dalla discussione sto programma che a quanto dicono, dia effetti simili alla droga. Premetto che sono un bravo ragazzo che si fa solo di camomilla massimo massimo, voi conoscete sta cosa per caso? Sapete se funziona sto I-doser, se fa male o è solo una bufala?

E' solo una bufala.
Pero credo sia un anteprima di qualcosa che esisterà, purtroppo
Boniz
Platinum Member

Postby Abierto » Tue May 18, 2010 5:45 pm

stefaneto wrote:Scusate il post stupido, parlavo con un amico ed è uscito dalla discussione sto programma che a quanto dicono, dia effetti simili alla droga. Premetto che sono un bravo ragazzo che si fa solo di camomilla massimo massimo, voi conoscete sta cosa per caso? Sapete se funziona sto I-doser, se fa male o è solo una bufala?

attualmente è solo un epic fail...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby tritone » Tue May 18, 2010 5:45 pm

bufala, bufala...figurati che dicevano si trattasse di frequenze non udibili che arrivavano dritte al cervello, il tutto fornito in mp3 (che notoriamente taglia le frequenze non udibili : Walkman : )
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
tritone
Junior Member

Postby stefaneto » Tue May 18, 2010 5:57 pm

Tra l'altro ho letto in giro che per avere effetto devi metterti sul letto sdraiato, luce spenta, concentrarti sul battito e mettere la musica in cuffia per circa un'ora. A quel punto dopo aver fatto tutte ste cose mi basta un paio di canzoni dei prodigy per andare in botta...
stefaneto
Junior Member

Postby Abierto » Tue May 18, 2010 5:59 pm

stefaneto wrote:Tra l'altro ho letto in giro che per avere effetto devi metterti sul letto sdraiato, luce spenta, concentrarti sul battito e mettere la musica in cuffia per circa un'ora. A quel punto dopo aver fatto tutte ste cose mi basta un paio di canzoni dei prodigy per andare in botta...

si ma soprattutto non so se hai mai ascoltato i file audio..
sono mega monotoni e in quello stato li si prende sonno!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Boniz » Tue May 18, 2010 6:05 pm

Tritone wrote:bufala, bufala...figurati che dicevano si trattasse di frequenze non udibili che arrivavano dritte al cervello, il tutto fornito in mp3 (che notoriamente taglia le frequenze non udibili : Walkman : )

le orecchie non sentono quelle frequenze....
ma il cervello trasmette impulsi a una certa frequenza.
i-doser lavorerebbe su quello.
ma era talmente bufala.....
visto che il formato mp3 non ha nemmeno quelle frequenze XD
Boniz
Platinum Member

Postby stefaneto » Tue May 18, 2010 6:59 pm

Comunque da quanto ho capito credo sia tutto legato ad un processo di auto-ipnosi... quello delle frequenze basse sarà solo una buffonata che hanno sparato per dare una parvenza scentifica(anche perché se no sai quante allucinazioni con le LFO) il fatto che vengano chiamate "droghe" è solo per attirare l'attenzione (capitan ovvio : PirateCap : )
stefaneto
Junior Member

Postby Boniz » Tue May 18, 2010 7:07 pm

stefaneto wrote:Comunque da quanto ho capito credo sia tutto legato ad un processo di auto-ipnosi... quello delle frequenze basse sarà solo una buffonata che hanno sparato per dare una parvenza scentifica(anche perché se no sai quante allucinazioni con le LFO) il fatto che vengano chiamate "droghe" è solo per attirare l'attenzione (capitan ovvio : PirateCap : )

Ehm veramente no.
La mia morosa studia neurologia..
ogni neurone trasmette ad una certa frequenza.
quindi ha un suono, e attraverso frequenze ti posson fare qualsiasi cosa.
ho visto persone che con delle frequenze sparate sulla testa non riuscivano a parlare.
non diamo sentenze cosi scontate se non conosciamo il campo :)
Boniz
Platinum Member

Postby stefaneto » Tue May 18, 2010 7:14 pm

Boniz wrote:Ehm veramente no.
La mia morosa studia neurologia..
ogni neurone trasmette ad una certa frequenza.
quindi ha un suono, e attraverso frequenze ti posson fare qualsiasi cosa.
ho visto persone che con delle frequenze sparate sulla testa non riuscivano a parlare.
non diamo sentenze cosi scontate se non conosciamo il campo :)

Aspè ma io mi riferivo a questo caso specifico dei file mp3, non al fatto in generale che alcune frequenze possano condizionare il cervello. Poi comunque mi tiro indietro di fronte a questi argomenti, visto non ci capisco una mazza : WallBash :
stefaneto
Junior Member

Next

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo