PATCHBAY MULTI PEDALI

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: PATCHBAY MULTI PEDALI

Postby DKS Synth Lab » Sat May 22, 2010 7:09 pm

Bruno15 wrote:I fori con cosa li fai? E quei connettori da pannello dove li prendi XD?

esattamente...i jack si trovano nei negozi che vendono componenti elettronici, sono normali jack da 6.3mm da pannello, e i fori sono fatti con il trapano naturalmente...se a colonna o no è indifferente, vi do un consiglio...se volete fare la struttura di plexiglas, prima di forare assicuratevi che sia ben salda ad una morsa o quant'altro, il plexiglas è noto per far tagli e graffi quando si fora...in poche parole le punte del trapano si bloccano dentro e si trascinano tutto il pezzo... : Wink : attenzione! : Wink : : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Abierto » Sat May 22, 2010 7:12 pm

Covy wrote:
Bruno15 wrote:I fori con cosa li fai? E quei connettori da pannello dove li prendi XD?

esattamente...i jack si trovano nei negozi che vendono componenti elettronici, sono normali jack da 6.3mm da pannello, e i fori sono fatti con il trapano naturalmente...se a colonna o no è indifferente, vi do un consiglio...se volete fare la struttura di plexiglas, prima di forare assicuratevi che sia ben salda ad una morsa o quant'altro, il plexiglas è noto per far tagli e graffi quando si fora...in poche parole le punte del trapano si bloccano dentro e si trascinano tutto il pezzo... : Wink : attenzione! : Wink : : Wink :

tipo il cerchio di xena per intenderci. : CoolGun :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Sat May 22, 2010 7:16 pm

Abierto wrote:tipo il cerchio di xena per intenderci. : CoolGun :

esatto, però il plexiglas fa decisamente + male!XD : Wink : anche perchè parte quando meno te lo aspetti : Lol : : Lol :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Bruno15 » Sat May 22, 2010 7:17 pm

nella mia zona sono difficilissimi da reperire : Andry : XD
La punta da quant'è?
Ma solo il pannello è in legno? Il resto del box cos'è?
Bruno15
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Sat May 22, 2010 7:25 pm

Bruno15 wrote:nella mia zona sono difficilissimi da reperire : Andry : XD
La punta da quant'è?
Ma solo il pannello è in legno? Il resto del box cos'è?

nono è tutto di legno quello, ma siccome si parlava di farlo anche in plexiglas con dei led all'interno dicevo di stare attenti...i 2 che ho fatto fino ad ora sono di legno! : Wink : la punta che ho usato per il foro è un 9 mm! : Wink : dato che precisi quei jack con la filettatura sono da 8.5mm la punta del 9 è quella che serve! : Wink : se vuoi te lo faccio io ovviamente! : Wink : poi vedi tu ovviamente! : Wink : : Wink :
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Bruno15 » Sun May 23, 2010 3:08 pm

nel caso potresti fare solo la struttura in legno o pexiglas?
Bruno15
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Sun May 23, 2010 6:26 pm

Bruno15 wrote:nel caso potresti fare solo la struttura in legno o pexiglas?

beh ovviamente si!;) consiglio di legno, poichè il plexiglas è decisamente bastardo... : Wink : devo farci dei test prima di poter fare quegli aggeggi per bene! : Wink : : Wink : però se hai problemi a reperire i jack, alla fine per 20€ + spedizione (tot 30€) non mi sembra una tragedia no?poi ripeto libero di fare come credi! : Chessygrin : : Chessygrin :
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Bruno15 » Sun May 23, 2010 7:12 pm

si sai però vorrei avere la soddisfazione di saldarmelo io XD. Magari se ci metti pure i jack dentro senza saldarli? Visto che non li trovo da nessuna parte? Preciso che non è assolutamente una questione di soldi, anche perchè il tuo prezzo è ottimo : Wink :
Se ci accordiamo entro stasera domattina ti ricarico la postepay :D
Bruno15
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Tue May 25, 2010 7:39 pm

foto del lavoro di Vaivavalo ultimato! : Wink : : Wink :
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Abierto » Tue May 25, 2010 7:48 pm

Covy wrote:foto del lavoro di Vaivavalo ultimato! : Wink : : Wink :

permettimi una domanda cretina... questo coso funziona in entrambe le direzioni? esempio se volessi mettere 2 pedali ed attaccarli a... 3 tastiere?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

PreviousNext

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing