Ipad Vs Iphone

Tastiere a confronto.....

Ipad Vs Iphone

Postby Support Synthonia » Sat May 29, 2010 7:04 am

per me uno non vale nulla l'altro meno che nulla... se consideriamo che con gli stessi soldi di un Ipad prendiamo un V-synth usato : Chessygrin :
Support Synthonia
Site Admin

Re: Ipad Vs Iphone

Postby Leonardo » Sat May 29, 2010 8:47 am

Grande Daniè!!!Fu prpro il raginamento che feci quando cambiai telefono ahah : Chessygrin : : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Sat May 29, 2010 8:56 am

Secondo me sono aggeggi che vanno al di là del semplice telefono e al di là del... ehm... non ho ancora inquadrato bene l'iPad ahah! Sicuramente ora sono oggetti di "lusso" o quasi... Tra qualche anno vedremo le loro reali capacità e se qualche altra azienda si metterà a fare concorrenza, ergo un abbassamento dei prezzi, un po' come sta facendo la Nokia con l'N8
carlitos

Postby Bruno15 » Sat May 29, 2010 9:01 am

ipad : Love 2 :
Bruno15
Junior Member

Postby stefaneto » Sat May 29, 2010 9:59 am

Io essendo fiero possessore di mac book, guardo con gran disprezzo sia Ipad che Iphone, considerando che costano poco meno del mio mac
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
stefaneto
Junior Member

Postby Riven » Sat May 29, 2010 11:30 am

Sion Aries wrote:per me uno non vale nulla l'altro meno che nulla... se consideriamo che con gli stessi soldi di un Ipad prendiamo un V-synth usato : Chessygrin :

Il problema è con il V-synth non posso mandarci mail, non posso navigare in internet ovunque mi trovi, non posso prendere appunti, guardare foto e/o video, giocare col mio giochino preferito, mettere il navigatore perchè mi sono perso mentre andavo alla ricerca del locale in cui devo suonare e chi più ne ha più ne metta.
Stai confrontando due categorie di beni che non hanno assolutamente nulla in comune tra di loro ad eccezione della possibilità di avere degli applicativi musicali.
Quello della Apple è un tunnel; una volta imboccato non se ne esce più.
Riven

Postby Leonardo » Sat May 29, 2010 11:35 am

puoi fare le stesse cose con un telefono da 200 -300 euro. Almeno le cose più utili...poi per le cacchiatelle vabbè iphone non si batte. Ma io preferisco di gran lunga spendere soldi per un v-synth che per un iphone
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Riven » Sat May 29, 2010 11:41 am

Leon@rdo wrote:puoi fare le stesse cose con un telefono da 200 -300 euro. Almeno le cose più utili...poi per le cacchiatelle vabbè iphone non si batte. Ma io preferisco di gran lunga spendere soldi per un v-synth che per un iphone

Ma il discorso da fare è: Ti serve un synth o un aggeggio per fare altre cose tra le quali l'idiota (in senso buono, eh) come Jordan Rudess?
L'Ipad o l'Iphone non sono strumenti musicali, o almeno non sono soltanto quello.
E' chiaro che se devo fare il tastierista per un gruppo cover di cartoni animati non acquisterò certo nessuno dei due giocattoli Apple. E pure se voglio fare il tamarro o lo sborone piuttosto che l'Ipad compro un AX synth.
Se però sono il tipo che va in giro, che necessita di un aggeggio su cui fare cento cose, magari anche registrare o prendere appunti musicali perchè mentre ero in treno mi è venuta un'idea .. mi sembra molto più saggio e comodo avere a portata di mano un ipad (o iphone).
Riven

Postby gilles » Sat May 29, 2010 12:52 pm

ti quoto e straquoto.cose inutili per me
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby mooger » Sat May 29, 2010 1:02 pm

Riven wrote:[E' chiaro che se devo fare il tastierista per un gruppo cover di cartoni animati non acquisterò certo nessuno dei due giocattoli Apple. E pure se voglio fare il tamarro o lo sborone piuttosto che l'Ipad compro un AX synth.
Se però sono il tipo che va in giro, che necessita di un aggeggio su cui fare cento cose, magari anche registrare o prendere appunti musicali perchè mentre ero in treno mi è venuta un'idea .. mi sembra molto più saggio e comodo avere a portata di mano un ipad (o iphone).

Quoto e straquoto riven,pensare che con poco meno di 180 euro (parlo dei ipod touch che e' un iphone senza fotocamera e senza telefono) ho,un navigatore gratis,posso consultare le email e navigare in internet dove voglio,posso ascoltare musica,vedere la tv in streaming,musicalmente poi..ho sei synth validissimi,ergo posso comporre anche in treno,batterie elettroniche validissime,(parlo di drum machine come tr 808,tr 909)ottime emulazioni di tb 303..poi il mitico bebot .Con l'ipad poi..ho uno schermo di tutto rispetto,dove posso usare ancora meglio questi programmi,in poi..non se avete visto anche korg si sta muovendo in questa direzione,infatti e' uscita una riproduzione della electribe,per ipad!Poi ci sono ottimi sequencer audio...insomma,io lo vedo come uno strumento complementare ai synth,che in molte occasioni puo' darci validi aiuti....certo..invece di comprare quella cagata di gaia o lucina,prendo ben volentieri un IPAD!! : Twisted :
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Next

Return to Key Vs Key