Che tastiere vintage avete?

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

Re: Che tastiere vintage avete?

Postby carlitos » Mon May 31, 2010 3:10 pm

Pino Carella wrote:ragazzi una domanda per favore è importante:
mi serve un synthino per i soli e non potendomi più permettere un vecchio minimoog ma neppure un voyager... voi cosa mi consigliate? intendo come usato.
grazie

LOZIO : Thumbup :

Per rimanere tra i Moog ci sarebbe l' "economico" Moog Little Phatty?... Si trova sotto i 1000€ nell'usato...
carlitos

Postby LoZioPino » Mon May 31, 2010 10:33 pm

lo so... ma forse ti sembrerà strano ma il little phatty non mi piace.
Avevo pensato ad un Roland sh201, o una nord lead2, o nord wave... ma a parte questi, cosa ci sarebbe in giro? E di un vecchio korg Z-1 che ne dite?
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby carlitos » Mon May 31, 2010 10:37 pm

Pino Carella wrote:lo so... ma forse ti sembrerà strano ma il little phatty non mi piace.
Avevo pensato ad un Roland sh201, o una nord lead2, o nord wave... ma a parte questi, cosa ci sarebbe in giro? E di un vecchio korg Z-1 che ne dite?

Sono tutte macchine diverse... cosa ti serve?

Comunque non riesco a capire perché non ti piaccia il LP... E' sempre un Moog, è un po' più striminzito ma è sempre un Moog, cioè basta anche una Saw per far crollare un palazzo :D
carlitos

Postby berzerg » Mon May 31, 2010 10:46 pm

Come disse gatto una volta il LP va bene abbinato a qualcosa di più...come dire...polifonico...però tra un LP e qualunque altro tipo di VA non c'è storia a pasta sonora, quel -24dB se li merita tutti i soldi che si spendono
Setup: Korg Triton Classic, Alesis ION, Nord Electro 3, Korg M1,MOOG Little Phatty stage II, Yamaha P70,M-Audio Prokeys 88sx, Macbook Pro, M-audio firewire 210.
Mixer Proel M8 su HK Power Works Soundhouse one
berzerg

Postby LoZioPino » Mon May 31, 2010 11:00 pm

sarà che ho avuto il minimoog... che il LP mi sembra un minimoog amputato... mmah sarà anche ma... lo trovo piuttosto ibrido. Addirittura mi arrapa di più un nord wave.
Mi serve uno strumento che emani suoni stile AREA, MEZZOFORTE, UZEB....
LoZioPino
Junior Member

Postby carlitos » Mon May 31, 2010 11:06 pm

Pino Carella wrote:sarà che ho avuto il minimoog... che il LP mi sembra un minimoog amputato... mmah sarà anche ma... lo trovo piuttosto ibrido. Addirittura mi arrapa di più un nord wave.
Mi serve uno strumento che emani suoni stile AREA, MEZZOFORTE, UZEB....

Mi dispiace che tu abbia dato via il Minimoog... Però sicuramente gli si avvicina di più il LP che il Nord Wave... Ti consiglierei di prendere il Nord Wave se NON cerchi un "sostituto" del Minimoog, altrimenti LP tutta la vita! E' un Minimoog amputato è VERO, ma è amputato anche nel prezzo : Wink :
carlitos

Postby LoZioPino » Mon May 31, 2010 11:29 pm

Caro Carlitos il sostituto del minimoog non esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' da folli solo pensarlo. Però quanto a versatilità mi sembra che il nord wave offra delle belle soluzioni.
Piuttosto... se proprio proprio devo pensare ad un moog... (ma tanto non si trova in giro) opterei per il SOURCE. A me piacciono quelle sonorità smiagolose morbide. Ci potrebbe stare anche un ARP odyssey. Ne ho avuti 3 o 4 nella mia vita, bello strumento ma, antipatico da gestire live, perchè sul palco non vedi una sega!
LoZioPino
Junior Member

Postby carlitos » Mon May 31, 2010 11:48 pm

Se cerchi versatilità allora il Nord Wave potrebbe fare a caso tuo ;)

Da quel che avevo capito cercavi un sostituto del Minimoog, infatti è parso strano anche a me ahah!
carlitos

Postby LoZioPino » Tue Jun 01, 2010 12:37 am

beh in effetti penso che siamo tutti consapevoli che il minimoog è insostituibile, sotto tutti gli aspetti.
Però in realtà andiamo cercando qualcosa che gli si avvicini il più possibile.
Per quanto mi riguarda... tieni conto che a me, non piacciono i synth che emulano le fender stratocaster attaccate a multiprocessori... cioè le chitarre elettriche. Quei suoni cattivi e distorti col cutoff a palla e tutta una serie di sbattimenti sonori che swawwano in giro, li odio.
A me piacciono i synth che mi danno suoni che mi emozionino, poi lo so... è soggettivo. Quello che non emoziona me, emoziona un altro. ma ti do un paio di link giusto per darti un'idea.
http://www.youtube.com/watch?v=UkGJ-iKrzl8
(al minuto 2.27 c'è il solo del tastierista) quello è il tipico suono che piace a me.
http://www.youtube.com/watch?v=5NlaB3H6 ... re=related
giusto per darti un'ideina dei suoni che uso io.
LoZioPino
Junior Member

Postby berzerg » Tue Jun 01, 2010 7:49 am

Pino Carella wrote:A me piacciono i synth che mi danno suoni che mi emozionino, poi lo so... è soggettivo. Quello che non emoziona me, emoziona un altro. ma ti do un paio di link giusto per darti un'idea.
http://www.youtube.com/watch?v=UkGJ-iKrzl8
(al minuto 2.27 c'è il solo del tastierista) quello è il tipico suono che piace a me.
http://www.youtube.com/watch?v=5NlaB3H6 ... re=related
giusto per darti un'ideina dei suoni che uso io.

Cazzarola bello questo gruppo, non li conoscevo
Setup: Korg Triton Classic, Alesis ION, Nord Electro 3, Korg M1,MOOG Little Phatty stage II, Yamaha P70,M-Audio Prokeys 88sx, Macbook Pro, M-audio firewire 210.
Mixer Proel M8 su HK Power Works Soundhouse one
berzerg

PreviousNext

Return to Analogici / Vintage