Una cosa spiacevole che vi è capitata in sede live

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: Una cosa spiacevole che vi è capitata in sede live

Postby Abierto » Fri May 28, 2010 7:56 pm

Tritone wrote:Questa di oggi è veramente il colmo...stasera dovevo suonare al Twilight di Fabbrico, vicino Reggio...stanotte all'una alla cantante è arrivato un messaggio che ci informava che la data era annullata *per pioggia*...la cosa che mi fa montare in bestia è che NON PIOVE! : WallBash :

Sempre meglio di quella volta che a noi ci hanno avvisato tipo 2 ore prima del soundcheck che non si suonava perchè "i vicini hanno dato problemi" -.-
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Naha_ » Mon Jun 14, 2010 10:47 am

alè... per la serie "evviva i fonici", l'altra sera abbiamo suonato con altri due gruppi; prima abbiamo fatto tutti il check sound, provato i volumi, toni, strumenti, regolazioni...come sempre: tutto bene.
Comincia il concerto del primo gruppo: suoni molto belli, volume accettabile, mix buono...mancava solo un po' di punta alla cassa della batteria ma era un dettaglio minimo...

Bene, saliamo tutti contenti per il fatto che per una volta il service fosse competente, parte l'introduzione, mi sento benissimo in spia, ben miscelato con tutti gli altri: eccellente. Finiamo un concerto che secondo noi, da quel che si è sentito in spia, era andato alla grande; scendiamo...

"ragazzi, ma avete fatto cagare... si sentiva solo la cantante!" : Eeek :

Morale, quell'imbecille del fonico non aveva fatto uscire me, la chitarra e il basso dall'impianto ma solo dalle spie, e aveva sparato la voce della ragazza a manetta, senza effetti nè equalizzazione : WallBash :

Risultato, la musica si sentiva a 10 centimetri dal palco e la cantante la potevano sentire anche quelli che si stanno per preparare per il mondiale in Sudafrica; quello che fa inca**are è che il fonico si era sistemato tranquillo davanti al suo sgabbiotto con le braccia conserte tutto il tempo : Andry :

: Fuck You : fonici... tutti uguali
Al mondo ci sono 10 tipi di persone al mondo: chi capisce il binario e chi no....

"Nessuno è più oppresso di coloro che si reputano liberi" (Goethe)
Naha_

Postby Abierto » Mon Jun 14, 2010 10:50 am

Naha_ wrote:alè... per la serie "evviva i fonici", l'altra sera abbiamo suonato con altri due gruppi; prima abbiamo fatto tutti il check sound, provato i volumi, toni, strumenti, regolazioni...come sempre: tutto bene.
Comincia il concerto del primo gruppo: suoni molto belli, volume accettabile, mix buono...mancava solo un po' di punta alla cassa della batteria ma era un dettaglio minimo...

Bene, saliamo tutti contenti per il fatto che per una volta il service fosse competente, parte l'introduzione, mi sento benissimo in spia, ben miscelato con tutti gli altri: eccellente. Finiamo un concerto che secondo noi, da quel che si è sentito in spia, era andato alla grande; scendiamo...

"ragazzi, ma avete fatto cagare... si sentiva solo la cantante!" : Eeek :

Morale, quell'imbecille del fonico non aveva fatto uscire me, la chitarra e il basso dall'impianto ma solo dalle spie, e aveva sparato la voce della ragazza a manetta, senza effetti nè equalizzazione : WallBash :

Risultato, la musica si sentiva a 10 centimetri dal palco e la cantante la potevano sentire anche quelli che si stanno per preparare per il mondiale in Sudafrica; quello che fa inca**are è che il fonico si era sistemato tranquillo davanti al suo sgabbiotto con le braccia conserte tutto il tempo : Andry :

: Fuck You : fonici... tutti uguali

ma tipo dirvelo? i nostri "fan" ai concerti durante le canzoni ci dicono chi non si sente o se qualcosa va male, lo capiamo anche dalle loro facce...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Naha_ » Mon Jun 14, 2010 12:44 pm

hai ragione, infatti abbiamo capito che c'era qualcosa che non andava; non sapevamo cosa però perchè noi dalle spie andavamo benissimo... alla fine tra il pubblico c'era un mio amico fidato che ne capisce di musica a cui ho detto di andare dal fonico e spiegare la situazione, dicendo cosa non andasse bene...
finito il concerto mi è stato detto che il fonico gli aveva risposto che "non poteva alzarmi di piu se no andavo in distorsione ma che comunque andava tutto bene..."

: CoolGun :
Al mondo ci sono 10 tipi di persone al mondo: chi capisce il binario e chi no....

"Nessuno è più oppresso di coloro che si reputano liberi" (Goethe)
Naha_

Postby alexandros » Sun Jun 20, 2010 3:38 am

Ragazzi, in queste 2 settimane in fatto di inconvenienti live abbiam dovuto fornteggiarne di tutti i colori!!! Il Messico è un paese estremamente povero (il prossimo che mi dice "che figata il Messico" quando è stato solo a Cancun gli rompo il setto nasale...) e ci siam trovati certe sere in condizioni assurde...tipo senza uno stand per la tastiera!!!
Appena torno farò un report dettagliato sugli inconvenienti, stasera e domani abbiam le ultime date del tour.
Cmq, vi assicuro che dopo queste 2 settimane non mi spaventerà più nulla! : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby gilles » Sun Jun 20, 2010 8:29 am

Alexandros wrote:Ragazzi, in queste 2 settimane in fatto di inconvenienti live abbiam dovuto fornteggiarne di tutti i colori!!! Il Messico è un paese estremamente povero (il prossimo che mi dice "che figata il Messico" quando è stato solo a Cancun gli rompo il setto nasale...)

io posso dirti..che figo il messico e vorrei ndare....proprio per quello. per non andare a cancun e vedere veramente come stanno.la mia ex c'è andata girandolo tutto....e mi ha detto.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby alexandros » Sun Jun 20, 2010 7:14 pm

Guarda, siam stati in posti davvero belli come Queretaro, S.Luis Potosi e le rovine tolteche di Tula.... ma Città del Messico è invivibile, enorme, incasinatissima, sporca da matti...e soprattutto pericolosa...molto! (poi in questo periodo c'è in corso una guerra con i narcos...3 giorni fa son stati trovati 20 militari decapitati in un sobborgo di Mexico city!).Veracruz è un inferno.... insomma, è bello, ma bisogna avere lo stomaco forte! : Wink :

La cosa bella è che i Messicani, per quanto siano poveri ti offrono tutto quel che hanno...ci sonrimasto male per quello!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Silence » Sat Mar 26, 2011 5:34 pm

un paio di sabati fa, concerto a Piné.. veramente un buco.. (per dire c'era una specie di rientranza in cui ci stava giusto il supporto per la tastiera e la batteria, e gli altri erano in mezzo alla stanza quasi xD) comunque.. arrivati li scopro che il mio booster non và... si deve alimentare via jack, e non tutti i fonici hanno quello che serve per farlo andare, ma vabbè... attacchiamo a suonare, e nel mezzo di Cryin (aerosmith) la chitarra fa uno scoppio, e diventa muta... io, il batterista e il bassista continuiamo a suonare, e ci si riprende proprio quando ci sarbebe il mio solo, peccato che.. stavolta salta la tastiera!! o meglio, il mio jack: ho l'entrata jack della triton non proprio perfetta, e ha deciso di saltare proprio in quel momento : Sad :
Silence

Postby cecchino » Sun Mar 27, 2011 1:32 pm

A parte i vari episodi con i fonici incapaci (una volta uno mi ha azzerato il volume del synth esattamente all'inizio del mio solo) e le serate davanti a tre persone (portate da noi : Blink : ) le ultime due sono queste:
1) Per la prima volta decido di esibirmi anche come chitarrista solista in un pezzo, verso la fine del concerto. A metà concerto (all'aperto) salta la corrente e gli organizzatori decidono di mettere un cavo volante (sospeso) verso un quadro elettrico con maggiore potenza disponibile. Dopo un po' parte il pezzo incriminato, riesco a fare le prime tre note dell'assolo ed in quel momento un ragazzino decide di giocare a Tarzan col cavo volante : Sad : ... Risultato: blackout definitivo (si è rotto il quadro elettrico) concerto finito ingloriosamente e, per maggior danno, ragazzino illeso : Twisted : Mai più tentata l'impresa di suonare la Strato in pubblico (portasse sfiga?)
2) Cena sociale di conferenza, in trio. Arriviamo con molto anticipo e ci dicono che a) dobbiamo metterci all'aperto e b) suoneremo dalle 23 alle 24 circa, poi bisogna fare silenzio. OK, alle 23 partiamo col primo pezzo, alle 23:06 il gestore delle struttura ci dice che dobbiamo smettere altrimenti i vicini chiamano i vigili : Icop : , e che se volevamo suonare dopo le 23 dovevamo stare nel salone all'interno. Siamo rimasti senza parole (solo parolacce). Preparati 20 pezzi suonati 2 : Mad :
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby steeler » Thu Apr 07, 2011 11:07 am

1. suonare con i fonici impediti
2. prendere la scossa quando si suona in locali con impianti elettrici fatti male e privi di messa a terra.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

PreviousNext

Return to My Experiences