expander si, expander no?

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

expander si, expander no?

Postby Guest » Tue Jun 29, 2010 10:14 am

Ciao a tutti, lavoro attualmente in 2 studi di registrazione, entrambi possiedono degli expander della roland, i jv 2080, praticamente inutilizzati. Che ne dite, me ne prendo uno o aspetto che esca qualcosa di diverso? Attualmente ho una Trinity Pro V3 e una Pc3x, pensate che possa essermi utile?
Grazie in anticipo per le risposte :)
Guest

Re: expander si, expander no?

Postby Riven » Tue Jun 29, 2010 10:29 am

Per quanto sia una macchina di qualche anno fa il JV2080 ha ancora delle timbriche interessanti.
Utile può esserlo sempre poi, naturalmente, dipende anche dalle tue esigenze sonore.
Se devi prenderlo giusto per averlo nel tuo setup è un conto, se stai cercando qualcosa in particolare per il genere musicale che suoni è un altro.
Poi, certo, se ti consentono di portarlo via per poco e niente, visto che sono inutilizzati .... a caval donato ...
Riven

Postby Guest » Tue Jun 29, 2010 10:41 am

beh, sicuramente potrei pagarlo molto comodamente, nel senso che potrei farmi togliere qualcosina al mese dallo stipendio, quanto al prezzo credo che siamo intorno ai 400 euro.. lo prenderei solo per avere una maggiore gamma di suoni, visto che per le sonorità anni 90 c'è trinity, per quelle più recenti pc3x, il roland potremme colmare magari alcuni buchi e dare un suono diverso al setup..
Guest

Postby alexandros » Tue Jun 29, 2010 1:54 pm

mmmm.....con le tatsiere che hai, penso che quel Roland non ti possa servire a molto...se me lo ricordo bene, Trinity fa los tesso, ma meglio... poi son anche di parte, in quanto trovo Roland un po' troppo fredda (adoro JD800 e JP8000, le altre macchine non mi garbano come suoni...)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Riven » Tue Jun 29, 2010 1:58 pm

Come Alexandros ho paura che nel tuo setup il JV possa diventare un doppione.
Ripeto, fa sempre comodo avere altri suoni, però forse dirigerei i miei 400 euro su qualche altra macchina, perchè no .. un VA ... ma scusa, in tutto questo, che genere fai?
Riven

Postby Guest » Tue Jun 29, 2010 2:04 pm

Anch' io adoro il jd, solo che mi son detto "magari ritrovo qualche sonorità del jd sul 2080"...
boh?! : WallBash :
Al momento ho un solo gruppo, una cover di ligabue, con la quale non occorre certamente una vasta gamma di suoni, però mi capita di suonare molto spesso come turnista in situazioni come bon jovi, musica italiana varia come renato zero, zucchero, vasco, oppure europe, queen, e anche cartoni animati! Perciò ho bisogno di una wavetable abbastanza vasta..
Guest

Postby Riven » Tue Jun 29, 2010 2:11 pm

IloveTrinity wrote:Anch' io adoro il jd, solo che mi son detto "magari ritrovo qualche sonorità del jd sul 2080"...

mmhhhh la vedo dura. Magari fa una cosa: visto che ti conoscono, chiedi di tenere in prova il JV per un pochino di tempo. A casa ci giochi, ci smanetti, se ti convince lo prendi altrimenti .... desisti (cit.)
Però se ti piace il JD800 guarda che con 400 euro e un po di fortuna riesci a portarne a casa un esemplare funzionante ....
Riven

Postby Guest » Tue Jun 29, 2010 2:18 pm

infatti l'ho appena chiesto in prova.. appena posso me lo prendo e ci gioco un pochino :) io avevo pensato anche ad un 990.. però mi sa che mi verrebbe a costare addirittura più del 2080, per questo ci ho ripensato..
Guest

Postby Riven » Tue Jun 29, 2010 2:21 pm

IloveTrinity wrote:infatti l'ho appena chiesto in prova.. appena posso me lo prendo e ci gioco un pochino :) io avevo pensato anche ad un 990.. però mi sa che mi verrebbe a costare addirittura più del 2080, per questo ci ho ripensato..

Perfetto. : Thumbup :
Comunque, su mercatino musicale c'è un tipo che da un bel po di tempo tenta di vendere il suo jd990 per 400 euro ... facci un giro.
Riven

Postby Support Synthonia » Wed Jun 30, 2010 7:21 am

quelle sonorità roland non fanno mai male, il punto è che hai già qualcosa di molto completo, alla fine non penso li userai mai :)
Support Synthonia
Site Admin

Next

Return to Setup.....Keyboard Rig