JR's Lead (Triton Extreme)

Esempi audio dagli utenti di S4k

Re: Jr Led on Extreme

Postby Albatros » Fri Mar 07, 2008 2:10 pm

Daniele wrote:Ragazzi sto cercando di capire perchè molti di voi nn riescano a fare l'upload tramite il tool che ho creato.
Io riesco tranquillamente a caricare tutta la vostra roba.
Ho appena messo il tuo file Albatros.

Mi ricopiate per cortesia gli errori che vi restituisce il server?
Che browser usate?

Comunque, da possessore di K2500 senza Kdfx posso dire che il tuo lead è molto simile al mio LT Lead di Rudess, però in effetti manca "l'ambiente".
Senza la Kdfx, praticamente senza gli effetti, il tuo lead risulta quasi identico al mio.
Bisogna chiedere a Gilles che ha la K2600 per sapere quanti e quali effetti dovresti aggiungerci.

mi dice semplicemente che l'estensioe che carico non è valida...oppure se il file è superiore a 256 kb non posso caricarlo
Albatros
Junior Member

Postby Albatros » Fri Mar 07, 2008 2:11 pm

il mio lead è un po crudo...semplicemente perchè ho dovuto tagliare l'altra parte della demo dove lo suonavo con l'aggiunta di alcuni effetti.... :D
Albatros
Junior Member

Postby dladio » Sat Mar 08, 2008 12:18 am

dai ora posta la parte con gli effetti.. sono curioso di ascoltare il risultato finale ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Sat Mar 08, 2008 12:28 am

Albatros wrote:mi dice semplicemente che l'estensioe che carico non è valida...oppure se il file è superiore a 256 kb non posso caricarlo

Strano davvero, ho appena fatto l'upload del tuo file sul lead di Sherinian, nessun problema.
Support Synthonia
Site Admin

Re: JR's Lead (Triton Extreme)

Postby gilles » Wed Apr 02, 2008 6:50 pm

ecocmi eccomi:D:D:D
non ho la kurz sottomano. domani mi ritorna e vi dico esattamente da cosa è ottenuto il liquid
cmq questo è abbastanza diverso dal liquid t lead......ascolta l'originale che ho postato sul topic dei suoni e senti la differenza.
come effetti c'è solo riverbero e delay.
c'è da dire che il liquid t lead come setup sul k2600 è quello usato nei liquid tension experiment.
nei dream ha cambiato 2 forme d'onda date dalla contemporary rom.
domani cmq scrivo tutto.
in teoria dovrei saperlo a memoria visto che è la centesima volta che lo scrivo di qua e dilà...ma non mi ricordo mai ehehe
anche perchè lo uso moooolto di rado...solo per fare lo sborone ogni tanto ahahahahha

cmq....solo k2600 riesce a fare il liquid t lead. non ho mai sentito da nessuno un lead che si avicinasse. è una cosa veramente troppo particolare.
parliamo di 7-9 forme d'onda che si legano assieme per dare un unico suono.
ci persi anche io la vita con il triton all'inizio. poi lasciai stare.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Albatros » Wed Apr 02, 2008 7:17 pm

gilles wrote:ecocmi eccomi:D:D:D
non ho la kurz sottomano. domani mi ritorna e vi dico esattamente da cosa è ottenuto il liquid
cmq questo è abbastanza diverso dal liquid t lead......ascolta l'originale che ho postato sul topic dei suoni e senti la differenza.
come effetti c'è solo riverbero e delay.
c'è da dire che il liquid t lead come setup sul k2600 è quello usato nei liquid tension experiment.
nei dream ha cambiato 2 forme d'onda date dalla contemporary rom.
domani cmq scrivo tutto.
in teoria dovrei saperlo a memoria visto che è la centesima volta che lo scrivo di qua e dilà...ma non mi ricordo mai ehehe
anche perchè lo uso moooolto di rado...solo per fare lo sborone ogni tanto ahahahahha

cmq....solo k2600 riesce a fare il liquid t lead. non ho mai sentito da nessuno un lead che si avicinasse. è una cosa veramente troppo particolare.
parliamo di 7-9 forme d'onda che si legano assieme per dare un unico suono.
ci persi anche io la vita con il triton all'inizio. poi lasciai stare.

be...ogni macchina ha la sua pasta sonora...nemmeno il kurz è in grado di riprodurre le sonorità di altre macchine...certo ci si può avvicinare...ma non sarà mai lo stesso.........
però il mio lead, credo che si avvicini parecchio....
Albatros
Junior Member

Postby gilles » Wed Apr 02, 2008 7:57 pm

ah sicuro...ogni macchina ha la sua....ma non vedo perchè diventar scemi per copiare una cosa fatta con un'altra tastiera.
al tempo ci ho perso pur io tempo ah.....poi ho lasciato perdere.
mi dispiace ma non lo sento così simile. sarà perchè ormai ho talmente assimilato quel suono che ce l'ho fin dentro le budella:D
è proprio impossibile avvicinarsi per il fatto che a mio avviso non si possono sostituire così tante forme d'onda.
ti faccio un esempio: in mezzo ai 7 ( o 9 ) layer del lte lead c'è anche il pianoforte...che si sente se si fa attenzione. ed è il piano kurz.
se sostituisco questo piano con un piano triton cambia di brutto.
idem per le altre forme d'onda.
un lead di un moog....bhè...ha 2 oscillatori....più o meno ci si avvicina o addirittura lo si fa uguale.
ma quando si ha a che fare con 9 forme d'onda...tutte quante ricalibrate ( quindi risistemate) per far uscire un unico suono...eh..è dura.
al tempo lasciai perdere. trovai dei compromessi e basta.
lo stesso alex argento sul suo forum ha fatto una spiegazione ottimissima del lead...ma il risultato personalmente non mi piace per nulla.
se si ha una tastiera più potente della kurz...in grado di gestire così tante forme d'onda allo stesso momento e di avere più parametri da gestire allora ci si può avvicinare.
ma...haimè non c'è
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Support Synthonia » Wed Apr 02, 2008 8:20 pm

Daccordo con Gilles, nn ha senso provare a riprodurre un suono su una macchina diversa.
O meglio ha senso per chi vuol imparare a programmare il suo synth, più di quello nn penso si possa ottenere.

Un lead è come una scarpa, prende la forma di chi la indossa, ahhah.
Bisogna vedere com'è il piede di Rudess quindi, aahaha

P.S.
Gilles, di cosa si parlava sul forum di Alex, qualcosa di specifico sul lead di Rudess su Kurzweil?
Support Synthonia
Site Admin

Postby gilles » Wed Apr 02, 2008 9:46 pm

si. di com'era esattamente fatto il liquid t lead.
casomai lo posto sulla parte kurz domani
gilles
Senior Member

Postby gilles » Wed Apr 02, 2008 9:48 pm

no scusa..erro io..sarà la febbre:D
si parlava del discorso programmazione...in sede mooolto generica:D
qui era il discorso liquid:D
gilles
Senior Member

PreviousNext

Return to Audio Files / Esempi audio