Riven wrote:La cosa carina è che la serie LE, che dovrebbe essere una versione ridotta della serie "normale" costa di più di quest'ultima.
Davvero?
Anche costasse meno, a mio modo di vedere la serie LE ha un senso relativo. Se non si è intenzionati a programmare più dello stretto necessario, ma al contempo si è attratti dal carattere Kurzweil, allora tanto tanto l'acquisto ci può stare. Altrimenti largo alla massima editabilità dell'architettura V.A.S.T. e del KDFX a bordo
Ho visto inoltre il prezzo della PC3K che, da quel poco che ho capito, in fin dei conti non implementa molte cose in più rispetto alla serie PC3 ma costa un botto in più.
Sarà che sono mezzo rintronato ma non ho capito molto bene sta cosa.
PC3K implementa in realtà due cosucce mica da ridere:
A) memoria utente non volatile per il caricamento -
e il mantenimento a macchina spenta - di nuovi campioni da usare al pari di quelli nativi... è un po' la stessa politica di Nord e, di recente, di Yamaha, con la differenza che né Yamaha né tantomeno Nord mettono in mano all'utente qualcosa di paragonabile alla V.A.S.T.
B) retrocompatibilità (benché non totale) con la serie K, per la gioia degli utenti Kurzweil di vecchia data che, al più, dovranno fare i conti con qualche algoritmo in più o in meno.
Certo: il prezzo di PC3K è di quelli importanti. Io, che ho preso a suo tempo la PC3X, al momento non sono interessato alla permuta: in fondo ho già un buon campionatore nel rack, e di campioni esterni dati in pasto alla V.A.S.T. credo di poter fare a meno. Se però dovessi comprare oggi una corazzata Kurzweil... andrei su PC3K.
Tieni duro, ciao!
Jacopo