Salve mi sono appena iscritto e finalmente posso comunicare con voi...
volevo un vostro aiuto in merito a al fatto che sto per cambiare modo di suonore oltre alla strumentazione che sto valutando e cercando di sostituire e più tardi andrò a farmi un giro in quache post riguardo alla roland sh-201-
comunque il mio attuale setup è:
Roland Fantom X88;
V-Combo VR 700 Roland;
Korg Triton Sampler Studio;
appena arrivato Visrus Access Indigo (il modello precedente a quello che ha Alberto Rocchetti il tastierista di Vasco Rossi);
e per finire oggi dovrei concludere un affare rigurado appunto alla Roland Sh-201.
allora dato che ho una cavoer band ufficiale di Vasco Rossi e quest'anno abbiamo fatto un mini tour dal 6 al 16 agosto sempre a suonare con Cucchia il sassofonista di vasco, Daniele Tedeschi ex batterista di vasco del tour Gli spari sopra e Fronte del palco e il mitico Gallo che non ha potuto suonare sempre per problemi personali, volevo chiedervi, dato che per soldi perchè il problema è sempre centrato sulla moneta cosa mi consigliate di fare riguardo al setup?
io avrei già intenzione di cambiare la Fantom X8 e prendere la X7 per peso contenuto.
Solamente per questo motivio e anche per il prezzo si trova all'incirca sui 8 o 900 e rotti euro cosa mi dite?
tengo a precisare che non ho mai suonato con moduli quindi mai fatto una programmazione via midi con pedali del volume per escludere o includere evenutali suoni pilontandoli con i pedali perchè?
perchè a parte che sono un C........e mi fermo per non continuare perchè da questa esperienza i vari tecnici mi hanno consigliato vivamente di cambiare modo di suonare ma non praticamente quindi a livello di mani o cose varie per quello grazie a dio non ho problemi ma a livello di suoni, di ingombro di strumenti.
mi hanno detto tu con tre tastiere che son già troppe anche con due potresti avere tipo 3 o 4 moduli tutti collegati in cascata e pilotati dai pedali del volume e mi han fatto un esempio stupidissimo che poi mi ha fatto appunto anche rocchetti per le due serate che quest'anno abbiamo fatto.
per esempio gli archi se non pilotati e sfumati sia in un crescendo che in un diminuendo fanno schifo perchè non danno il colore giusto e come fai se non con un pedale volume???
poi se non hai buoni suoni la resa per chi vi ascolta è scarsa perchè i suoni non danno tutta quell'enfasi e colore per chi vi ascolta...
allora io avevo pensato primo:
cambio dalla x8 alla x7, cosa ne dite????
poi avrei intenzione di cambiare la VR 700; è un combo ha più suoni ma senza la funzione effetti menu dei volumi dei suoni singolarmente e dell'Equalizzazione applicabile su tutti i suoni che per me è un'emerita stronzata;
gli organi fanno paura ma a differenza del nord electro non lo so, si a me piacciano ma quando sento il nord elecctro li sento un pelo avanti ai miei.... non so se mi spiego più spinti e più vivi...
sicuramente sono tutti da impostare e da renderli più----- mi fermo così perchè non so cosa dire sento che manca qualcosa....
ora il mio problema a parte queste cose che mi attanaglia la testa è:
la korg la usa per quasi tutti i brani per esempio:
archi in quasi tutti i brani,
poi dei suoni particolari come il riff degli angeli durante l'arppeggio della chitarra,oppure gli archi alla noia e a vieni qui ecc....
allora voi da sostituzione alla korg cosa proponete????
tengo a precisare che io ho programmato la tastiera con un gruppo di suoni in bank A rinominandoli così da non impazzire per ogni brano c'è un suono...
mi son dilungato molto spero comprendiate....
a presto grazie mille....