io ho letto qua:
http://www.homestudioitalia.com/forum/archive/21694/thread.html
by vincenzoerre » Mon Aug 30, 2010 11:00 pm

by gilles » Mon Aug 30, 2010 11:07 pm
Leon@rdo wrote:come si fa? mi incuriosisce sto fatto
by Leonardo » Mon Aug 30, 2010 11:08 pm
gilles wrote:Leon@rdo wrote:come si fa? mi incuriosisce sto fatto
guarda io lo faccio con un programmino che ho trovato...ma so che c'è anche su cubase.praticamente prende i picchi dell'audio e trasforma il colpo in evento midi.
poi quantizzi quanto vuoi...proprio a griglia o free. di solito la cassa è sempre a griglia...tom abbastanza free ( non troppo) e rullo meno free possibile ma nemmeno a griglia.
una volta che hai quantizzato i tuoi colpi di cassa in midi....ti apri il vst che vuoi ( facciamo che in sto caso sia appunto il drumkit for hell) e carichi il campione che vuoi.
batteria da garage...classica..metal..jazz...funk....e quant'altro.ce ne sono un miliardo.
fai te che mi sto mettendo a triggherare anche la mia voce. lo so sono un pazzo ma: voce pulita con autotune ( non son proprio intonato)...aggiunta a una voce da vocoder che fa l'armonizzaizone...più un lead che segue la voce principale con le stesse note...stessi attacchi..stesso portamento...bhè..è figo ahah
by rhonin » Tue Aug 31, 2010 9:25 am
by gilles » Tue Aug 31, 2010 11:50 am
Rhonin wrote:la questione dei trigger è la stessa questione live..
perchè alcuni gruppi li usano live e altri no?
ovviamente è una domanda retorica...
by Flavus » Tue Aug 31, 2010 11:56 am
gilles wrote:non è indice di bravura o meno.anche perchè suonare con il triggher a volte risulta più difficile perchè devi dare i colpi giusti e sempre uguali.
by alexandros » Tue Aug 31, 2010 12:25 pm
by gilles » Tue Aug 31, 2010 12:29 pm
by rennagianluca » Tue Aug 31, 2010 12:40 pm
Flavus wrote:gilles wrote:non è indice di bravura o meno.anche perchè suonare con il triggher a volte risulta più difficile perchè devi dare i colpi giusti e sempre uguali.
possibile? il trigger non ti fa un effetto di compressore, rendendo uguali in dinamica i tuoi colpi forti o deboli che siano?
by gilles » Tue Aug 31, 2010 2:18 pm