consiglio tastiera

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: consiglio tastiera

Postby Abierto » Wed Oct 06, 2010 5:25 pm

snowman wrote:mica male! ed è utilizzabile in stand alone senza dover usare cubase o logic?

cosa?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby carlitos » Wed Oct 06, 2010 5:26 pm

snowman wrote:mica male! ed è utilizzabile in stand alone senza dover usare cubase o logic?

Se parli del V Synth è un synth a tutti gli effetti, non ha nulla a che vedere col computer, non è un plug in : Chessygrin :
carlitos

Postby snowman » Wed Oct 06, 2010 5:28 pm

no no riferito al vb3 : Chessygrin :
Io volendo mi sarei mosso sulla scia di vari acquisti..ma la situazione in cui mi trovo non mi permette di avere per mano più di 2 tastiere...
Casio wk-3700 (in attesa di essere sostituita)
Yamaha kx-49
MacbookPro 2.53 4gb ram
Mackie 802-vlz3
snowman

Postby snowman » Wed Oct 06, 2010 5:36 pm

Ti consiglierei Nord Electro (Organi, piani elettrici, il max per i pink floyd ;) ) e una workstation, magari M3 oppure M50 per tutto il resto, ci puoi suonare di tutto! : Wink :[/quote]
io prenderei un nord stage direttamente... l'unica pecca sarebbero le cose "complesse" a piu strati...[/quote]

cose "complesse" a piu strati??????
Yamaha kx-49
MacbookPro 2.53 4gb ram
Mackie 802-vlz3
snowman

Postby carlitos » Wed Oct 06, 2010 6:04 pm

Il VB3 è stand alone : Wink :

snowman wrote:Ti consiglierei Nord Electro (Organi, piani elettrici, il max per i pink floyd ;) ) e una workstation, magari M3 oppure M50 per tutto il resto, ci puoi suonare di tutto! : Wink :

io prenderei un nord stage direttamente... l'unica pecca sarebbero le cose "complesse" a piu strati...[/quote]

cose "complesse" a piu strati??????[/quote]

Sì, la creazione dei cosiddetti layer, ossia suonare più suoni contemporaneamente, tipo avere un piano e un organo che suonano insieme...
carlitos

Postby snowman » Wed Oct 06, 2010 6:19 pm

Dici perchè sono difficili da impostare?
Vada per il vb3 comunque allora : Thumbup :
ma per lo stage i synth si possono modificare "decentemente" o è molto limitato?
Yamaha kx-49
MacbookPro 2.53 4gb ram
Mackie 802-vlz3
snowman

Postby carlitos » Wed Oct 06, 2010 6:42 pm

snowman wrote:Dici perchè sono difficili da impostare?
Vada per il vb3 comunque allora : Thumbup :
ma per lo stage i synth si possono modificare "decentemente" o è molto limitato?

Guarda, non ho mai provato la sezione synth del nord stage, non penso che sia il suo punto forte comunque... alla fine dipende tutto dal tipo di synth che cerchi... volendo con 300€ ci abbini il Dave Smith Mopho che è un sintetizzatore monofonico analogico (è una scatoletta da collegare con un cavo midi alla Nord Stage) ma solo nel caso ti servisse un monofonico, altrimenti ci sono tante altre opzioni... dagli economici SH 201 ai più dispendiosi V Synth...
carlitos

Postby Leonardo » Wed Oct 06, 2010 7:12 pm

vaivavalo wrote:
Abierto wrote:
vaivavalo wrote:Ma, se posso, oltre a Kurz, perché non:

-Nord electro 2 800€ (come disse il buon vincenzo)
-Roland Vsynth per pad e synth 850/1000 €
-Korg M50 usata 800/1000€

3 bestie, di 3 marche differenti, con una paletta sonora da paura per la varietà!

permettimi di correggerti... vsynth il rack non lo si trova attualmente sotto i 1100€, e parliamo della versione rack, per quanto riguarda il vsynth a tastiera, non si va sotto i 1200... : Sad :

Così scrisse il buon Leo, a meno che nn mi sia rimbambito del tutto io!

Ora come ora è vero su mercatino non c' è nulla a meno di 1000 ma quando lo presi io si...ce n' erano 2-3 tra cui quello mio...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby snowman » Wed Oct 06, 2010 7:28 pm

Ok..in alternativa al nord stage non esistono macchine simili a quello ma con la sezione synth più sviluppata?
Yamaha kx-49
MacbookPro 2.53 4gb ram
Mackie 802-vlz3
snowman

Postby carlitos » Wed Oct 06, 2010 11:48 pm

snowman wrote:Ok..in alternativa al nord stage non esistono macchine simili a quello ma con la sezione synth più sviluppata?

Con ottimi suoni acustici in generale ma senza il clone hammond (o almeno del livello del nord stage) con una sezione synth migliore direi Yamaha Motif XS (o la nuova XF)... Con acustici un pelo peggiori ma synth che spaccano e molto intuitiva continuo a consigliarti M3 XD
carlitos

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig