by amonxxx » Mon Jul 26, 2010 9:37 pm
by Boniz » Thu Oct 07, 2010 10:05 pm
JM! wrote:Attenzione: il compressore interviente - perlomeno in via diretta - solo sulla gamma dinamica del segnale, non sullo spettro delle frequenze (in questo caso entra in campo l'equalizzatore)![]()
by Lord Xeddy » Thu Oct 07, 2010 11:22 pm
Boniz wrote:JM! wrote:Attenzione: il compressore interviente - perlomeno in via diretta - solo sulla gamma dinamica del segnale, non sullo spettro delle frequenze (in questo caso entra in campo l'equalizzatore)![]()
Jacopo, hai mai provato a piazzare la stessa traccia in piu tracce, divederlo per settori di frequenze e comprimere ognuna di queste? :D
Non va molto di moda come modo di operare, ma certo porta a risultati veramente stramboidi :)
L'ho trovato un ottimo metodo se qualcuno mi porta in studio una batteria in tracce unite e mi dice
"mettile a posto", tra i numerosi insulti e madonne xD
by JM! » Fri Oct 08, 2010 10:15 am
Lord Xeddy wrote:Esiste un plugin in grado di fare questo che è il Waves C4 (mi sembra)...
Inoltre è una delle tecniche strausate da molta gente in fase di mastering (soprattutto in ambito metal moderno...)...
Comunque anch'io aspetto una risposta di JM perchè sicuramente c'è qualcosa di oscuro dietro a questa tecnica..
by Support Synthonia » Fri Oct 08, 2010 12:51 pm
by JM! » Fri Oct 08, 2010 3:07 pm
Sion Aries wrote:mi piace l'idea alla GANDALF IL GRIGIO AAHAHAHH