Jack-Ullie96 wrote:Scusate... capisco che questo è un sito che vende suond e infatti ne prendo un paio però io intanto
vorrei una mano. Se è tanto difficile almeno spiegatemi come si basa il suo suono e al resto ci penso io:
intanto suona in poly o in single (per i solo o per i riff veloci) che wah potrei utilizzare e quali lead o quali strumenti metto nei 4 spazzi?
Un lead generalmente è monofonico ed è formato da una o più forme d'onda (square, saw, triangle, pulse), nel metal viene aggiunta una distorsione ed a volte qualche effetto come wah, chorus, phaser, flanger... La distorsione come l'effetto possono essere tanto interni alla tastiera quanto esterni (tramite uno o più pedalini per chitarra, che però ti consentono di utilizzare la tastiera esclisivamente in mono in quanto la chitarra è uno strumento che suona mono e non stereo). Per rendere il suono più corposo e adatto per i soli alla fine della catena effetti è consigliabile metterci un delay, provare per credere ;)
Questo è grossomodo il metodo per creare un lead, poi tipo di onde utilizzate, tipo di oscillatori, detune tra gli oscillatori, tipo e numero di effetti sono a discrezione del tastierista ;)