Multieffetto decente?

Il chitarrista che è dentro di noi.....

Re: Multieffetto decente?

Postby dladio » Fri Oct 02, 2009 2:27 pm

TSK wrote:
david wrote:
TSK wrote:Scusate la mia ignoranza...ma cambia moltissimo il suono della tastiera se lo effetto con un pedale?

se compri è un pedale è proprio per far cambiare il suono della tastiera : book :

Certo, ma io intendo...snatura molto il suono?
Perchè con la MM6 quando applico il chorus (per esempio), anche al massimo, il suono è sempre riconoscibile...cioè, se applico un chorus a un piano si capisce che è un piano, non diventa un suono strano, non so se mi spiego...

è per quello che ti ho impedito (ahjahahh) di prendere il POD..

non avresti mai avuto un effetto pulito .. avresti avuto sempre un effetto che stravolgeva il suono originale
(parlando in termini molto macaronici ovvio) : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Decay » Fri Oct 02, 2009 3:35 pm

[/quote]
aspetta, tutti questi insieme a 150 o singolarmente?[/quote]

allora nuovi oscillano dai 50 ai 70 euro l'uno.
Usati si trovano anche sui 30-60.
Secondo me ottima qualità prezzo.

Per Dladio: delay e chorus ce li ha fabio e sulla telecaster secondo me spaccano
"il messaggio è conservare bottiglie vuote"
http://www.myspace.com/eternautimusic
Decay

Postby dladio » Fri Oct 02, 2009 4:14 pm

Decay wrote:

aspetta, tutti questi insieme a 150 o singolarmente?[/quote]

allora nuovi oscillano dai 50 ai 70 euro l'uno.
Usati si trovano anche sui 30-60.
Secondo me ottima qualità prezzo.

Per Dladio: delay e chorus ce li ha fabio e sulla telecaster secondo me spaccano[/quote]

nono mi fido figurati.. sono indeciso se prendere un buon riverbero stereo a pedale o prendere direttamente il Nord Electro 3 che ce l'ha di suo.. ci penserò, grazie delle dritte : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Jack-Ullie96 » Fri Dec 17, 2010 9:36 pm

io ti consiglio (dato chè ho passato due anni della mia vita a vedermi ed a provare pedali per chitarra ti punti puoi "buttare" su due diverse categorie di pedali: analogici ed digitali.
me 70 roland (analogico) è comodo ed economico, rapido ed intuitivo
gt-10 roland (digitale) così tecno da poter creare tutti i tuoi suoni sul pc e il bello è che hai tutti i pedali di cui necessiti (con alcuni piccoli difetti)
Vuoi qualcosa di + economico? Zoom o Digitech.

o forse la cosa migliore è creati la tua catena di pedali singoli.

P.s. ricordati sempre del discorso true bypass ma credo chè sai cos'è?!
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
Jack-Ullie96
Junior Member

Postby Rickeyboard » Sat Dec 18, 2010 4:23 am

Veramente non è così semplice, visto che il true bypass è un concetto che si applica ad una catena di effetti singoli e che necessiterebbe di ALMENO un buffer in entrata e un buffer in uscita, che, con tutti gli altri pedali true bypass, consentono di avere la stessa impedenza lungo tutta la catena e di entrare nell'ampli senza perdere tanto segnale. E' un discorso che va visto in casi singoli. Non è il true bypass la risposta a tutto, men che meno se si usa un multieffetto.
Ah, l'ME-70 (che tra l'altro ha anche qualcosa derivata dalla GT-10) comunque non è analogica, ma digitale. Come potrebbe del resto?
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Jack-Ullie96 » Sat Dec 18, 2010 12:08 pm

Si io il true lo intendevo sui singoli e poi perchè dovrebbe essere digitale? Sono solo manopole
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
Jack-Ullie96
Junior Member

Postby Abierto » Sat Dec 18, 2010 1:29 pm

Jack-Ullie96 wrote:Si io il true lo intendevo sui singoli e poi perchè dovrebbe essere digitale? Sono solo manopole

Oh santo cielo... Le manopole non stanno ad indicare se un oggetto è analogico! per analogico si intende un prodotto che utilizza solo componentistica di elettronica analogica, senza l'ausilio di integrati tutto fare, che riproducono la componentistica analogica...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Sat Dec 18, 2010 1:37 pm

Jack-Ullie96 wrote:Si io il true lo intendevo sui singoli e poi perchè dovrebbe essere digitale? Sono solo manopole

epic fail : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby gilles » Sat Dec 18, 2010 1:46 pm

Abierto wrote:

Oh santo cielo... Le manopole non stanno ad indicare se un oggetto è analogico! per analogico si intende un prodotto che utilizza solo componentistica di elettronica analogica, senza l'ausilio di integrati tutto fare, che riproducono la componentistica analogica...

no alt....allora io ho tutte tastiere analogiche? ahahahahahahaahhahahahaahhaha dio mio muoio.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MANOPOLE NON SIGNIFICA ANALOGICO. analogico è un moog....che ha veri oscillatori....analogico sono i compressori della morley che hanno le valvole dentro.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Leonardo » Sat Dec 18, 2010 1:52 pm

Jack, te lo dico con tutto il cuore, so che hai 5-6 anni in meno a me, però invece di aprire discussioni su discussioni prova a studiare un po il forum attraverso il "cerca" oppure leggiti proprio varie discussioni. Imparerai molte cose vedrai. Capisco la tua sete di sapere, e quindi ti consiglio di fare quello che ti ho detto. In un mese di letture già saprai 3 volte quello che sai ora.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Pedali ed Effetti