by LoZioPino » Sun Jan 02, 2011 12:15 pm
by Leonardo » Sun Jan 02, 2011 12:24 pm
Pino Carella wrote: Leonardo dice che mi faccio un sacco di pippe mentali... e forse certe volte ha ragione. Boohh...però mi alletta l'idea di avere sotto le mani un HAMICHORD con l'ottava nera, tutta quella bella fila di drawbars davanti e quel suono li... più vicino ad un hammond.
facciamocele insieme
by LoZioPino » Sun Jan 02, 2011 12:46 pm
by Leonardo » Sun Jan 02, 2011 11:42 pm
LoZioPino wrote:woow... senti se lo prendi prima di me... poi sarebbe bello che ci facessi una tesina di laurea ben dettagliata. E se non abiti a Roma... posso venire da te a provarlo?
by LoZioPino » Mon Jan 03, 2011 12:09 am
by Leonardo » Mon Jan 03, 2011 12:11 am
LoZioPino wrote:si ma... non mi hai detto di dove sei. hehehehehe
by LoZioPino » Mon Jan 03, 2011 12:14 am
by Leonardo » Mon Jan 03, 2011 12:20 am
LoZioPino wrote:azzzzzzzzzzz.... se non era Roma.. era Latina. Siamo troppo lontani. Io sto vicino Milano. Vorrà dire che mi accontenterò delle tue recensioni. Ciao![]()
) io...
by Iseos » Sat Jan 22, 2011 10:30 pm
Leon@rdo wrote:Io l' ho provato il C2. certo è ottimo è però secondo me sta un gradino sotto i 2. Poi logico una volta che li butti dentro un 147/122 suonano tutti da DIO. Non dimentichiamoci che l' Hamichord monta la ver 2.0 del vb3 fatta apposta. Ancora più credibile e con modalità di editing più estreme oltre alla scelta di vari organi (almeno 15 credo). C' è un video in cui lo spiega Max Tempia. Ah per non parlare della simulazione Leslie in senso VERTICALE.
Una piccola premessa della ver 2.0 è nel vb3 1.4 in cui c' è presente un nuovo leslie: new 147. Ora non vorrei fare troppa pubblicità all' Hamichord, però anche il Keybduo ha almeno 3 possibili cambiamenti di motore sonoro.
E poi c' è il fatto della verosimiglianza nei controlli originali HAMMOND. Mentre il Keyb e l' Hami cercano di rispettare il posizionamento e le forme originali (4set di drawbars + 2pedaliera e tutti switch in scala 1:1) il C2 questo non lo rispetta assolutamente. Sarà una scelta certo, però io sceglierei il clone che più si avvicina in tutto e per tutto (compresa estetica) all' Hammond.
E pur vero che comunque sti cloni costano troppo secondo me. Con lo stesso prezzo di un Keyb ti ci prendi un A100!!!!
by Leonardo » Sun Jan 23, 2011 12:45 am