Cari ragazzi, ho visto che qui sul foro, delle vecchie tastiere... intendo vecchie, più che vintage... quelle dimenticate, non se ne parla. Così ho pensato bene, se non vi è a noia, di parlarne io, ogni tanto, ne aggiungo una.
Oggi vorrei parlarvi di questa: http://www.youtube.com/watch?v=567Q3lDv ... re=related
Trattasi di una vintagissima gloria di casa Korg, la famosa KORG LAMBDA. Una tastiera che ha fatto storia. E' stata usata dai più grandi artisti mondiali e i suoi suoni sono nei dischi delle più famose band. Lo strumento si presenta in uno chassis elegante, in legno. E' una ragazza da 4 ottave, dal FA al MI. Presenta suoni di piano, strings, brass e voci umane. Ma lo smanettamento dello strumento permette oltre alla miscelazione delle 4 sezioni, anche la sperimentazioni di sonorità originali. La caratteristica di questo strumento è una fortissima personalità e un calore sonoro ineguagliabili. E' uno strumento della fine anni 70, inizio anni 80. Non è midi ma, secondo me, per gli appassionati del vintage è da avere. Su youtube ci sono alcuni video da vedere.