by LoZioPino » Wed Feb 02, 2011 6:39 pm
Rick... le tue spiegazioni sono sempre così pratiche e comprensibili che ti offrirei una cena!!!
heheheheh grazie caro. Ora sta a me decidere se, fare questo scambio o no, perchè la motif xs8 di veramente bello ha i tasti pesati che sono di una pesatura che è una goduria. Quelli della kurzy non so come siano ma, immagino siano molto belli e comodi anche loro. I suoni della Motif xs8 sono belli, moderni, molto definiti, forse troppo. Sembra quasi un vst. Ma sono proprio concepiti secondo un concetto psicologico di acquisizione del suono alla maniera giapponese, cioè quadrato e freddo.
Kuzweil k2600 sicuramente è considerata obsoleta, anche se secondo me il concetto di obsoleto nella musica non esiste. Anche un vecchio organo EKO TIGER 61 dei primi degli anni 70 è obsoleto... ma quel suono li, cel'ha solo lui e vi assicuro che quell'organetto del c...o ha un suono della madonna!!!
Kurzweil ha la capacità di rendere i suoni così magici ed emotivamente accattivanti che non stancano mai. Almeno a me. Voi ben sapete che ho una vecchia kurzy k2500, senza espansioni e senza niente. Di recente gli ho aggiunto 128 mb di ram. Per il resto fa ridere, eppure dopo oltre 10 anni che è qui nel mio studio, non mi ha ancora stancato. Come mai?? Questa Motif xs8 cel'ho da neppure due mesi e mi ha già rotto i c.....ni!!! Porca miseria possibile??? Si è possibile! L'unica libidine è suonare i tasti pesati! Insomma... gli organi non sono male, i pianoforti sono troppo digitalizzati, troppo veri, i piani elettrici son belli ma preferisco quelli del mio vecchio CLAVIA NORD EL.2, le chitarre son belle, i bassi fan cagare, i lead synth così così. i pad beh quelli li fanno belli tutti, i brass fanno ridere, belli i suoni singoli di sax, flauto ecc... gli archi singoli mhh carini... gli ensemble non mi fanno impazzire, le voci umane son sempre la stessa menata. Per tutto il resto arpeggiatori che rimbalzano qua e la, tanta scena ma in fondo tutta roba che fa effetto al momento ma che quando usi? Mai. Alla fine non si capisce bene cosa sia sta motif xs. Una WS? un mezzo arranger? un mezzo synth? ...cos'è? Una delusione è! Ecco cos'è.
Guai se non fosse musica!