by baronbaldric67 » Wed Mar 23, 2011 2:59 pm
Hai ragione in effetti, questo è un po' un Neko (che già costa una cifra) imbellettato. Art Attak, in effetti. Però mi piace il concetto di abbinare un mitico e caldo hardware ad uno (qui due) computer e una masterkey. Qui ci han messo Omnisphere, ma in teoria può andarci di tutto. Se continuano a lavorare su queste integrazioni, prima o poi ci vanno sempre più vicini. L'ideale a questo punto potrebbe essere un receptor esteso in formato tastiera, con interfaccia decente e senza quel limite palloso in termini di software (formato proprietario). Anche perché con un economico dual core, 4 giga di ram e 500gb di hard disk, hai tanta ma tanta di quella potenza di calcolo da far impallidire molti synth dedicati: faresti girare degli algoritmi da paura generando suoni unici. Secondo me non solo è realizzabilissimo, ma nemmeno troppo costoso. Il freno potrebbe essere di tipo politico, nonché di affidabilità live. Pensa, a me basterebbe un macinino che facesse girare bene qualche synth gratuito o comunque poco costoso, come i plugins di H.G.Fortune (che ho scoperto esser fatti con Roland e...Kawai!!!), Synth1, Dsk, Krakli, Crystal.
" Il Losi ha la donna, ma sono dei mostri e io non ci credevo"