by arcatoto » Wed Jul 20, 2011 4:35 pm
bè un banale esempio "the fountain of salmacis" dei Genesis caratterizzata della melodia di hammond e contemporaneamente un fantastico crescendo di violini mellotron...
io potrei rifarla ad esempio utilizzando gli organi del s90es ma gli organi yamaha non mi fanno impazzire come suono, quindi a questo punto valuto anche altre come il triton extreme valvolare ma 28 kg (fxxk) e il Roland rd700, poi non lo so se ci sono altri marchi e modelli interessanti di quella portata indicatemeli pure che almeno gli butto un occhio...
più che altro porrò l'attenzione ai suoni di organo, suoni orchestrali e syntetici e alla pesatura dei tasti (un po su tutto a quanto pare)
I Yamaha sono eccezzionali, sono un possessore di un Clavinova e non me ne pento (anche se dovrò venderlo per cambiare tutto il set), ma per quanto riguarda organi hanno un suono tutto loro,che si allontana dal reale hammond...ma non escludo che alla fine prenderò quello
mi piacerebbe però valutare, quantomeno ascoltare anche altro
Yamaha CP5, Viscount D9, Arturia Minimoog + M-Audio Oxygen 49
Effects: Alesis 3630 compressor, Alesis Quadraverb, Alesis Q20, Yamaha MX12/4 [/i][/color]