Flightcase per tastiere (di varie misure...)

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Flightcase per tastiere (di varie misure...)

Postby tritone » Mon Mar 14, 2011 12:18 pm

su eurocases mi hanno sparato 280+IVA per i modelli da 61 tasti e 315+IVA per gli 88...oltretutto richiedeono di vedere le tastiere sul posto (da loro...lontanissimo XD)
devo aspettarmi risposte simili? ;_;
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
tritone
Junior Member

Postby carlitos » Mon Mar 14, 2011 12:22 pm

Sul Mercatino ho trovato questo

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_G ... 10956.html

ma non saprei l'affidabilità...
carlitos

Postby alexandros » Mon Mar 14, 2011 1:06 pm

per l'Extreme io mi ero fatto fare il flight case su misura, portando un apio di volte il synth per prendere bene bene le misure (col fatto della valvola e i knob...meglio andare sul sicuro!)...e mi era costato 250 euro iva compresa...una 61 tasti.
Ma lì ero stato paranoico perchè dovevo andare fino in Messico e con 16 ore di sballottamento in stiva...se arrivavo e mi trovavo qualcosa di rotto era la fine (vista la qualità media degli strumenti che usavano lì). Per i case puoi prendere quelli già fatti standard se via di furgoni...basta caricare bene e problemi non dovrebbero esserci (ero andato finoa Zagabria con la Triton in una custodia semirigida senza problemi...ma e anche vero che son magazziniere di professione e Tetris è il mio pane quotidiano : Chessygrin : )

(ah...Muse Score è uan bomba...grazie mille!!!)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby tritone » Mon Mar 14, 2011 2:06 pm

beh intanto ho trovato una ditta di Reggio Emilia che li fa su misura...lì li riesco a portare tranquillamente, vediamo cosa mi dicono (250 andrebbe benissimo...280+IVA vuol dire quasi 350...)
le custodie semirigide sarebbero anche un opzione...ma se poi mi devo prendere anche il flightcase sono uno sforzo inutile, meglio un bel tank che posso anche lasciarlo a un roadie cinghialuto senza patemi d'animo :D

sì cmq Muse Score è davvero una figata, praticamente è Finale leggero e open source ^_^
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
tritone
Junior Member

Postby steeler » Wed Mar 23, 2011 9:28 am

Queste Cosa Non Si Comprano; Si Costruiscono. : Walkman :
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Postby vaivavalo » Tue Apr 05, 2011 10:35 am

Steeler wrote:Queste Cosa Non Si Comprano; Si Costruiscono. : Walkman :

non posso che quotarti in pieno
vaivavalo

Postby steeler » Tue Apr 05, 2011 12:49 pm

grande !!
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Postby vaivavalo » Tue Apr 05, 2011 7:50 pm

Steeler wrote:grande !!

non a caso, ho quasi finito il primo, e visto che alle prime prove regge, dopo almeno un mesetto di test che gli farò su, comincerò a farmeli per tutti gli strumenti!
vaivavalo

Postby unclefrax » Fri Sep 02, 2011 2:35 pm

Scusate se mi intrometto,ma ho un problema simile,ho appena acquistato un
triton classic 61 tasti e non trovo ne le misure dello strumento (deve ancora arrivare,e in più preferirei misure precise) ne uno straccio di custodia.
Mi è stato sconsigliato l'uso del flight case e invece mi è stato consigliato di prendere una borsa imbottita semirigida,o una roba del genere.

Che devo fare?
Korg Karma,Casio Cdp 200R,Prodipe 49c
unclefrax
Junior Member

Postby Axl » Fri Sep 02, 2011 2:54 pm

unclefrax wrote:Scusate se mi intrometto,ma ho un problema simile,ho appena acquistato un
triton classic 61 tasti e non trovo ne le misure dello strumento (deve ancora arrivare,e in più preferirei misure precise) ne uno straccio di custodia.
Mi è stato sconsigliato l'uso del flight case e invece mi è stato consigliato di prendere una borsa imbottita semirigida,o una roba del genere.

Che devo fare?

Le misure del Triton classic 61 sono:
- altezza 120 [mm];
- lunghezza 1100 [mm];
- profondità 350 [mm].

L'ho preso usato conuna borsa semirigida bene imbottita... ho acquistato questo lunedì un flight case usato: salva i knobs, il joystic e soprattutto il touch screen : CoolGun : !!!
La scelta sul costruirselo o meno è secondo me strettamente personale: per il Clavia me lo sono fatto io su mia misura ed esattamente come volevo io, per il Triton ho trovato un'offerta interessante e l'ho presa al volo. Più o meno ho speso la stessa cifra.
Per quando comperarlo nuovo o usato... nel primo caso hai ovviamente più scelta che nel secondo, ma se è tenuto bene ed è di qualità, a livello di sicurezza per ciò che contiene un case "vecchio" è alla pari di uno nuovo (ok, al massimo sostituisci le imbottiture e controlli le chiusure).
Axl
Junior Member

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig