Ciao a tutti...come vi avevo preannunciato qualche giorno fa presentandomi, inizio subito con il problema principale....cioè quali tastiere potrebbero fare al caso mio!
Attualmente ho una vecchissima GEM WS2 e un ancora più vecchio KORG DS8, che compraii secoli orsono e che oggi, sentendo quello che gira, sono obsoleti e oltre.
Come vi dicevo suono con un gruppo dove facciamo brani nostri e il genere è principalmente rock/hard rock...quello che vorrei fare con le tastiere è personalizzare questo genere con suoni particolari che lascino il segno nei momenti giusti del brano, rimanendo poi a occuparmi del tappeto di sottofondo (dove mi piacerebbero suoni ed effeti particolari pure li')...giusto per farvi capire mi piace molto l'uso delle tastiere alla pink floyd e quello dei porcupine tree, oltre che deep purple e gli immancabili dream theater...pero' il nostro genere ultimamente sta assumendo (o vorrebbe assumere) quello dei foo fighters, che di tastiere non ne hanno...ma il bello sta proprio nel fatto che noi vorremmo creare questa specie di connubio di tutto. La band è fatta da me alle tastiere, basso, voce, batteria e una chitarra (gibson les paul amplificata marshall valvestate)
Detto questo, se mi doveste consigliare che setup usare, cosa mi consigliereste?
Aggiungo anche che oltre ai famosi suoni particolari e incisivi a cui facevo riferimento prima mi servono comunque pianoforti, organi, hammond e violini buoni.
Personalmente sono molto sbavante su 3 tastiere che ho in mente, ma per adesso non le dico perchè non vorrei influenzarvi. Altra cosa, prediligo la tastiera pesata...ma se per alcune cose non va bene ditemelo voi!
Per ora non considerate il budget, a quello mi ci posso adeguare...adesso mi servirebbe capire cosa sarebbe ottimale a prescindere dal prezzo...poi faccio sempre in tempo a chiedervi qualche aggiustamento da prezzo :)
Grazie mille in anticipo per la pazienza accordatami!
Manuel