Crumar Mojo -official topic-

Quando si cerca di emulare l' hammond...

Re: Crumar Mojo -official topic-

Postby LoZioPino » Mon Oct 10, 2011 12:41 am

ciao ragassuoli...
di primo acchito, sto Mojo secondo me... non fa tutto sto grande effetto.
Organisticamente parlando è una furba via di mezzo tra l'impostazione da Hammond e qualcosa che di organistico non ha niente, come un C1/C2, cioè tastini e bottoncini.
Qui ci sono i drawbars e i tastini e bottoncini. Della serie un colpo al cerchio e uno alla botte. Però, a parte il primo impatto a mio avviso poco convincente, parrebbe che i contenuti siano tosti, anzi, molto tosti!!
Ma come mai non si parla mai di PARI ATTACK 61N? Guardate che Pari Attack 61N è un gran strumento pure lui eh?? Mica patate!!!
Ma tornando al Mojo...come mai Hamichord e Keybduo hanno due serie di drawbars per ogni manuale e Mojo invece solo una?
E' uno strumento ancora da capire bene...
Per il momento mi convince poco.
Ma io sono il solito diffidente.. mh..-.
ciao
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby Support Synthonia » Mon Oct 10, 2011 1:27 pm

zio oggi il nostro Leonardo è dalla Crumar, penso che già domani tornerà con molte info e tante foto video ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby LoZioPino » Mon Oct 10, 2011 1:46 pm

wow fantastico!! Sono ansioso di sentire e vedere le news.
Io negli anni '70 di casa Crumar ho avuto:
_il TRILOGY, un synth polifonico davvero particolare,
_il DS2 un synth bifonico molto potente ma purtroppo poco capito,
_la MULTIMAN-S, una tastiera che faceva: archi, fiati e un po' di synth.
_infine ho avuto L'ORGANIZER a una tastiera. Un clone Hammond bello bello bello!!
Spero che, con Mojo il ritorno di casa Crumar sia veramente una botta vincente!!
La produzione italiana di strumenti musicali sta vedendo una seconda primavera.
Evvai....
LoZioPino
Junior Member

Postby carlitos » Mon Oct 10, 2011 4:16 pm

LoZioPino wrote:ciao ragassuoli...
di primo acchito, sto Mojo secondo me... non fa tutto sto grande effetto.
Organisticamente parlando è una furba via di mezzo tra l'impostazione da Hammond e qualcosa che di organistico non ha niente, come un C1/C2, cioè tastini e bottoncini.
Qui ci sono i drawbars e i tastini e bottoncini. Della serie un colpo al cerchio e uno alla botte. Però, a parte il primo impatto a mio avviso poco convincente, parrebbe che i contenuti siano tosti, anzi, molto tosti!!
Ma come mai non si parla mai di PARI ATTACK 61N? Guardate che Pari Attack 61N è un gran strumento pure lui eh?? Mica patate!!!
Ma tornando al Mojo...come mai Hamichord e Keybduo hanno due serie di drawbars per ogni manuale e Mojo invece solo una?
E' uno strumento ancora da capire bene...
Per il momento mi convince poco.
Ma io sono il solito diffidente.. mh..-.
ciao

E' un clone a doppio manuale trasportabile (o almeno più trasportabile) della maggiorparte dei cloni a doppio manuale... e costa mezzo Hamichord... Non tutti si possono permettere un Hamichord o un KeybDuo, non si può avere tutto dalla vita ;)
carlitos

Postby LoZioPino » Mon Oct 10, 2011 5:48 pm

ah sicuramente!
Ma io personalmente... se devo spendere 1700/1800 euro.... aspetto ancora un pochino, metto da parte i soldi e mi compro un Hamichord.
Il keybduo me lo sono tolto dalla testa, costa troppo per me.
ciau
LoZioPino
Junior Member

Postby Leonardo » Mon Oct 10, 2011 8:37 pm

Aspettate e vedreteeeeeee. altro che C2 ahahah : Lol : : Lol :
Il suono è quello di hamichord ma lo hai in meno kg e 1900 euro. A me sembra che ci sia un pò di accanimento a definire uno strumento così come "furba via di mezzo che di organistico non ha niente"

Ma lo hai provato?? Il C2, il nord electro forse non hanno nulla di organistico.
Quello ha un suono da paura (il migliore sul mercato), 2 set di drawbars + quello della pedaliera, 2 manuali, lavorazione in legno.
Il c2 costa 400 euro in più, non suona così, è rosso, non ha i drawbars.

a voi...

Comunque sono ora di ritorno dalla crumar. Attendete i video e le foto per parlare, anzi se potete PROVATE!! : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby LoZioPino » Mon Oct 10, 2011 10:32 pm

Leonardo wrote:Aspettate e vedreteeeeeee. altro che C2 ahahah : Lol : : Lol :
Il suono è quello di hamichord ma lo hai in meno kg e 1900 euro. A me sembra che ci sia un pò di accanimento a definire uno strumento così come "furba via di mezzo che di organistico non ha niente"

Ho detto che è una "furba" (che non significa negativa) via di mezzo, tra un approccio organistico (i drawbars) e qualcosa che di organistico non ha niente (tastini, bottoncini e potenziometri) che, su un hammond non ci sono. Hamichord e keybduo hanno un'impostazione organistica! Mojo no. Non ho detto che è una cagata.

Ma lo hai provato??

Considerato che lo hanno appena sfornato e che abito in Piemonte..... nnnnno. Non l'ho provato. Tu si immagino, visto che eri li.

Il C2, il nord electro forse non hanno nulla di organistico.

Infatti, non hanno nulla di organistico e per questo non l'ho comprato.

Quello ha un suono da paura (il migliore sul mercato), 2 set di drawbars + quello della pedaliera, 2 manuali, lavorazione in legno.

2 set di drawbars significa 1 per manuale. Hamichord e keybduo ne hanno 2 per ogni manuale.

Il c2 costa 400 euro in più, non suona così, è rosso, non ha i drawbars.

a voi...

Comunque sono ora di ritorno dalla crumar. Attendete i video e le foto per parlare, anzi se potete PROVATE!! : Thumbup :

sono curiosissimo.
LoZioPino
Junior Member

Postby Support Synthonia » Mon Oct 10, 2011 11:43 pm

Grande LEO..sono contento e sopratutto molto molto curioso anche io di vedere e sentire quello che stai preparando ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby JM! » Tue Oct 11, 2011 8:24 am

Leonardo wrote: Il suono è quello di hamichord ma lo hai in meno kg e 1900 euro. A me sembra che ci sia un pò di accanimento a definire uno strumento così come "furba via di mezzo che di organistico non ha niente"

Quoto in pieno Leonardo. Mojo è un prodotto bensuonante e funzionale, che va incontro - a una cifra ragionevole - a tutti quelli che vogliono un buon clone ma che possono/devono prescindere dalla filologia estetica. Se poi si vuole anche quella - e si è disposti a scarrozzare in giro un peso maggiore - c'è l'Hamichord.

Attendete i video e le foto per parlare

Attendiamo, attendiamo. L'ultima volta che sono passato alla BG's Andrea & Andrea erano in pieno brainstorming.

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby cecchino » Tue Oct 11, 2011 8:34 am

JM! wrote:
Attendiamo, attendiamo. L'ultima volta che sono passato alla BG's Andrea & Andrea erano in pieno brainstorming.

He he!, io ho mezza famiglia che vive da quelle parti per motivi di lavoro, quindi ci vado spesso, ma finora ho evitato la premiata ditta come la peste (altrimenti sarebbe certo un attacco di GAS, e poi povere le mie gia' dissestate finanze : Hurted : : Hurted : : Hurted : )
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

PreviousNext

Return to Cloni Hammond