Io ho attualmente la MC2000 ed è ottima. Chiaramente se studi pianoforte ti accorgi che non è un vero piano, ma la meccanica è più che discreta. Non so precisamente quali siano le differenze tra la 1000 e la 2000 (a parte quelle evidenti tipo numero di sliders) però pensa anche a quest'ultima, si trova anche a meno di 500 euro. Per i controlli, una cosa in particolare: la mia, e credo anche altre, hanno un piccolo problema dovuto alla "vecchiaia" con la pitch wheel; in sostanza dopo che fai un bending ruotandola fino a fine corsa, se la rilasci senza accompagnarla, la molla non più nuovissima torna più giù del centro, e poi lo raggiungep "dal basso". non so se mi sono spiegato, comunque l'effetto sonoro è che dopo il bending si ha un veloce vibrato indesiderato intorno alla nota a cui si ritorna. Non è niente di tragico ma è spiacevole, si può riparare anche in modo casalingo, ma già che non è ancora tua, meglio comprarne una che non abbia quel problema :) .
Ti ringrazio davvero Jah

,
in effetti anche io credo che la mc2000 sia un miglior investimento TUTTAVIA..
..dovendo prendere un usato, ho trovato questa mc1000 proprio vicino casa, ho modo di provarla e ritirarla senza spedizioni, inoltre il prezzo è perfetto per il mio budget!
Controllerò comunque la pitch wheel, inoltre controllerò entrambi i connettori MIDI e gli slider, insomma 1 pò tutto...
Diciamo che avrei quasi deciso, aspetto le ultime opinioni sulla mc1000! (in particolare fa Gilles che l'ha avuta

)
ps:
mi sapreste dire un VSTi che utilizza aftertouch?? per provare quest'ultimo sulla mc1000..
E come al solito, thanx!