Sono passati 4 anni ormai da quanto abbiamo iniziato questo progetto..fatto davvero con passione, col supporto di gente competente e con l'aiuto anche di ragazzi più giovani e fortemente motivati...
la lista di persone da ringraziare sarebbe infinita...dal nostro ADMIN LEO, al fondatore delle S4K PATCHES e grafico di KS DLADIO, passando per tutti i programmatori di S4K e tutti i Moderatori, gente che ha Scritto Articoli, Friends e Artisti italiani che ci hanno concesso interviste......la lista è davvero infinita e sicuramente potrei dimenticare qualcuno...ALEX DD, ABIERTO, CARLITOS, GILLES, LIVIOMC, FABIO, RIVEN, COVY, NIKY, MIKY, UNZ83, ALEXANDROS, KEYWIZ83, LUPO, ALBATROS, FRANZX, MATRIX, INEMOKEYS, RICKEYBOARD,STEFANO, VAIVAVALO,STEFANETO, THEGREYMASTER, MAUROPACELLA, LUEGE, EMANUALE CASALI, ULTIMAURO, MEX, JM, REDBEAST, VINCENZOERRE,SERJ91....e tanti tanti altri che potrei aver dimenticato..
Il merito è di tutti, mi ci metto anche io dai ;)....come fondatore e amministratore di questo progetto, fino ad arrivare agli utenti recenti, tutto il team ha dato una mano a creare questo gruppo di persone che sono ormai legate da un sentimento di amicizia vera oltre che dalla passione per il nostro strumento.
Ora però è arrivato il momento di investire...di spendere, di fare quel salto di qualità che solo un'AZIENDA STRUTTURATA può fare.
Questo è quello che vi chiedo, di darmi una mano per poter trasformare tutto questo in qualcosa di più duraturo e stabile, qualcosa che abbia la forza di potersi presentare come qualcosa di PROFESSIONALE a tutti i livelli....sopratutto nei confronti delle aziende con cui ci stiamo confrontando e che potranno trovare in noi un partner serio per la presentazione dei loro prodotti...parlo di KORG, YAMAHA, ROLAND, CLAVIA, KURZWEIL, MOOG ecc ecc.
Sapete tutti che il progetto fino ad ora è stato finanziato dal sistema di vendite del MARKETPLACE e dalle pubblicità che vedete qui e li nei vari siti e canali youtube....tante volte ho messo mano anche al mio di portafogli...ma è anche vero che per me è stato un investimento.
negli ultimi 2 anni ho avuto la possibilità grazie a LIVIO di arrivare a strumenti più costosi ( vedi OASYS e ora KRONOS ) e di poterli tenere in studio per più tempo, creando così le basi per quella che oggi è diventata e sta per diventare S4K TV....il canale Youtube per le tastiere.
Le spese fino ad ora si sono bilanciate con gli ingressi....non mi sembra il caso di farvi la lista di quanto costa mantenere su tutto questo, dal server al pagamento di ogni singolo componente web, alla gestione dei domini( circa 50 in tutto ), alla manutenzione e al tempo che dedico giornalmente per mandare avanti tutto. Quello che si vede forse è il 20% di tutto quello che ci sta dientro, ma è il mio lavoro e ci sta tutto.
Ultimamente si sono sommate ulteriori spese, server dedicato, traduzioni in inglese, spagnolo e portoghese, grafica e rifacimento loghi ecc ecc..insomma le spese per il lancio di KS hanno superato di granlunga gli ingressi che abbiamo avuto fino ad ora anche perchè il canale di vendita LEADSOUNDS.com è stato volutamente fermato per permette il lancio della community e quindi anche gli ingressi derivanti dalla vendita dei nostri pacchetti di punta si sono fermati.
Il Monster Pack V3 e tutti gli altri pacchetti più "piccoli" sono ancora in fase di sviluppo ma conto di finire tutto per fine NOVEMBRE.
Venendo invece ai servizi offerti in sottoscrizione:
KEYBOARD SOLO e S4K, e presto anche MERCATINO TASTIERE..offriranno altri servizi agli utenti, servizi a pagamento...nella forma della SOTTOSCRIZIONE PERIODICA.
I servizi vanno dalle LEZIONI SKYPE e in VIDEO STREAMING, alla VENDITA DI PATCHES, alla creazione di TUTORIAL, CONCORSI a PREMI, possibilità di SCONTI SU ACQUISTO DI STRUMENTI, gestione e logistica delle vostre vendite /acquisti...ecc ecc ecc...
il discorso è molto ampio e per la fine di questo 2011 verrà presentato in tutta la sua completezza..
Ora quello che vi chiedo non è un incentivo...non ho mai chiesto soldi e non lo farò mai :), è semplicemente un anticipo sul vostro abbonamento ai servizi di KS...servizi che partiranno a partire da GENNAIO e che saranno appunto descritti nei prossimi 2 mesi.
ll costo del pacchetto KS sarà di circa 9.9 dollari al mese nella forma BASE, ci saranno poi altri pacchetti più costosi in base alle formule di partecipazione e all'accesso ai servizi.
Quello che chiedo a tutto il TEAM è semplicemente di acquistare subito una sottoscrizione a Keyboard Solo, chi lo farà potrà riceverà in omaggio la nuova T-SHIRT MONSTER ON STAGE con relativo POLSINO e adesivi space4keys... sarà possibile acquistare la sottoscrizione questa settimana su http://www.keyboardsolo.com.
Le T-shirt e il Polsino saranno recapitate per NATALE - FINE ANNO, quindi potendo già da ora disporre dei pagamenti da parte degli utenti che sottoscriveranno l'abbonamento avremo modo di ammortizzare i costi di produzione e le spese di cui parlavo prima.
Ci saranno anche altre forme di sottoscrizione e altri pacchetti, tra cui anche il pacchetto con FELPA e POLSINO..o quello con MONSTER PACK v3 ecc ecc..
insomma quello che chiedo a tutti e semplicemente di accedere al servizio acquistandolo 2 mesi prima dell'effettiva pubblicazione...una formula classica di OFFERTA promozionale dedicata a tutti i sostenitori del nostro progetto ;)
per qualsiasi altra info chiedete pure, è tutto in fase di ideazione e ci potrebbero essere aggiornamenti last minute.
Sono sicuro di poter contare su tutti voi, come è sempre stato e come sicuramente sarà per il futuro!! ;)
GRAZIE AMICI!