Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per il nuovo forum, non l'avevo ancora visto, c'è sempre quell'aria di famiglia che si respirava su s4k!
Dunque, ieri mi è successa una cosa strana, mi sveglio improvvisamente con la voglia di vendere tutto e di cercare la soluzione ideale per me... ho avuto tante workstation in passato: trinity pro v3 e yamaha motif es8, trinity e kurzweil pc3x ed ora korg m3 con pc3x. Sono contento del mio setup, ma penso che sia così SPRECATO ed inutile a volte! 2 sequencer che non mi servono a nulla (mai usati su nessuna key a dire il vero), kb3 della kurz che non mi piace affatto (uso il pacchetto della k sound sulla m3), un va bello si, ma troppo complicato programmare su kurz, perdo proprio la voglia di mettermi, preferisco l'immediatezza di altre macchine, un synth deve avere i potenziometri secondo me! Perciò avevo pensato di passare a 2 macchine completamente diverse fra loro, ma che comunque possano soddisfare le mie esigenze, cioè, una tastiera pesata con cui suonare piano e derivati e un altra che mi faccia tutto il resto, ma che non abbia sequencer e cose "inutili". Personalmente avevo pensato a Nord electro 3 73 e Roland V synth gt, cosa ne pensate dell'accoppiata? adoro i suoni della clavia, l'unica paura che ho, è quella di avere dei buchi sulla paletta sonora (fiati e archi d'insieme principalmente)
Grazie ed un saluto a tutti!