Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Re: UNA DOMANDA SUL FORUM

Postby Support Synthonia » Sun Nov 27, 2011 8:56 pm

Ragazzi...visto che stiamo ristrutturando il forum e visto che attualmente siamo in fase di "rilancio" di tutto il sito mi sembra opportuno testare anche i primi interventi di moderazione...

Visto che la discussione si è spostata su altri argomenti cambio il nome del thread e si continua ;)
Support Synthonia
Site Admin

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Tyler » Sun Nov 27, 2011 9:46 pm

L'altra sera al live dei Pain of Salvation, il tastierista sfoggiava (oltre un NE3 se non ho visto male), una Axiom Pro, un mac ed un iPad...mentre il nuovo tastierista degli Opeth era con 2 mellotron, un hammond (non chiedetemi quale, vedevo solo i fianchetti in legno), un NE3 e un minimoog. Ammetto che stavo sbavando.. : Razz : .

Ormai è innegabile che ci siano strumenti validissimi a livello software che ti permettono di fare cose allucinanti...

Io vengo dal pianoforte classico, e prima di cominciare a smanettarci "seriamente" una tastiera mi sembrava poco più che un giocattolo davanti al quale storcere il naso. Poi cominci a lavorarci e capisci che è uno strumento totalmente diverso, pensato per fare cose diverse. Come uno che viene a dire che "il moog è una ca*ata perchè ti fa suonare solo una nota per volta". E' semplicemente uno strumento diverso. Stessa cosa per hardware vs software. E magari domani sarà lo stesso con l' iPad, chissà...
Image
Tyler
Junior Member

Postby Mrswing » Mon Nov 28, 2011 10:12 am

io mi ero domandato solo perchè non c'era una stanza dedicata al PC, non volevo assolutamente polemizzare.

Ognuno credo, può pensare ciò che vuole, l'importante è il saper stare insieme e dialogare in tranquillità. Comunque ringrazio Daniele e tutti gli altri che hanno accolto subito l'idea benevolmente. Per quello che riguarda PC vs Mac ecco, non voglio entrare in merito alla questione e non volevo farlo neanche ieri.
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
Mrswing
Junior Member

Postby Mrswing » Mon Nov 28, 2011 10:18 am

tra l'altro a mio avviso, un conto è parlare di musica in Mac e PC win e un conto è parlare di musica su un telefono o una tavoletta. Posso dirvi solo che attualmente prenderei in considerazione, per applicazioni live in ambito musicale, un Tablet che abbia un OS completo a bordo, come windows7 . A mio avviso iOS non è concepito per fare qualcosa di "serio" che non sia internet e le solite cose quotidiane.
Mrswing
Junior Member

Postby Support Synthonia » Mon Nov 28, 2011 10:18 am

Mrswing wrote:io mi ero domandato solo perchè non c'era una stanza dedicata al PC, non volevo assolutamente polemizzare.

Ognuno credo, può pensare ciò che vuole, l'importante è il saper stare insieme e dialogare in tranquillità. Comunque ringrazio Daniele e tutti gli altri che hanno accolto subito l'idea benevolmente. Per quello che riguarda PC vs Mac ecco, non voglio entrare in merito alla questione e non volevo farlo neanche ieri.

be dai ragazzi..ogni tanto dobbiamo fare un pò di polemica anche su KS italia...non possiamo sempre essere "BUONISTI"..

se qualcuno vuol mandare a fan... qualcun'altro non ci sono problemi...ahahahaha

scherzi a parte, non mi sembra tu sia stato polemico....anzi ci farebbe piacere avere opinioni "FORTI" da discutere, certo in stile S4K TEAM ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Mrswing » Mon Nov 28, 2011 10:19 am

altro discorso ancora è ben scisso è l'utilizzo del computer + software in situazioni live. Io lo faccio costantemente in base alle mie esigenze e ne sono molto soddisfatto.
Mrswing
Junior Member

Postby Mrswing » Mon Nov 28, 2011 10:23 am

Keyboard Solo wrote:
Mrswing wrote:io mi ero domandato solo perchè non c'era una stanza dedicata al PC, non volevo assolutamente polemizzare.

be dai ragazzi..ogni tanto dobbiamo fare un pò di polemica anche su KS italia...non possiamo sempre essere "BUONISTI"..

se qualcuno vuol mandare a fan... qualcun'altro non ci sono problemi...ahahahaha

scherzi a parte, non mi sembra tu sia stato polemico....anzi ci farebbe piacere avere opinioni "FORTI" da discutere, certo in stile S4K TEAM ;)

secondo me, quando la polemica è "sana" e non distruttiva ti insegna molto. : Wink : : Wink :

lo stile S4K team purtroppo non lo conosvo Dani però puoi chiarirmi le idee, ti ho mandato anche un mess su FB. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Razz :
Mrswing
Junior Member

Postby vaivavalo » Mon Nov 28, 2011 10:31 am

Be, lo stile S4K team è lo stile di
1-parlare
2-confrontarsi
3-ridere
4-caz*@#giare
5-a volte anche discutere, ma ritornare sempre al punto uno!!!
Spero che ti troverai bene in mezzo a noi ;)
vaivavalo

Postby Support Synthonia » Mon Nov 28, 2011 10:31 am

Mrswing wrote:
Keyboard Solo wrote:

secondo me, quando la polemica è "sana" e non distruttiva ti insegna molto. : Wink : : Wink :

lo stile S4K team purtroppo non lo conosvo Dani però puoi chiarirmi le idee, ti ho mandato anche un mess su FB. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Razz :

Lo Stile S4K è questo...quello di un TEAM. non è da tutti, forse non esiste un forum ( IN ITALIA ) dove non ci sia bisogno di moderare gli utenti..
Il nostro stile è quello di persone che alla fine giocano nella stessa squadra....per lo stesso obbiettivo
Support Synthonia
Site Admin

Postby Mrswing » Mon Nov 28, 2011 10:49 am

rispondo ad entrambi,

allora sarò felice di dare il mio piccolo apporto alla comunità. Grazie ancora.
Mrswing
Junior Member

PreviousNext

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple