by milesfrankys » Mon Nov 28, 2011 1:05 am
by cecchino » Mon Nov 28, 2011 9:16 am
by Support Synthonia » Mon Nov 28, 2011 9:22 am
by vaivavalo » Mon Nov 28, 2011 10:24 am
by milesfrankys » Mon Nov 28, 2011 3:47 pm
WOOOOW GRANDEE mi sa ke presto ci farò un pensierino!!Keyboard Solo wrote:a proposito di spartiti, ho appena inserito tutta la partitura di Count of Tuscany per tastiera ;)
by milesfrankys » Mon Nov 28, 2011 3:51 pm
Ago wrote:Assolutamente spartiti!!![]()
Se parliamo di tastiere, i migliori sono quelli dei libri di Jordan Rudess "Dream Theater: Keyboard Anthology" e "Experience"
Nè più nè meno che tutto ciò che le mani del tastierista fanno nel pezzo originale in studio (quindi compreso ogni più piccolo particolare, comprese le sovraincisioni del vento di In The Presence Of Enemies...)
Con tanto di esercizi preparatori prima di ogni pezzo (in Keyboard Experience, http://assets.sheetmusicplus.com/product/Look-Inside/large/19185160_02-01.jpg), parti vocali - seconde voci comprese - per orientarsi e appunti vari quali poliritmi (all'inizio di Honor Thy Father: "Mike [Portnoy] here plays a 6/8 riff"), accordi, pitch bending, vibrati, ribbon, armoniche generate dall'aftertouch, diteggiature praticamente ovunque, e per ogni suono è indicato il nome (es. "JR Lead", "Snarling Pig", "Percussive Patch"...)![]()
Cosa volere di più?![]()
Per gli altri (dato che JR è l'unico che si degna di voler bene ai suoi fan pianolisti), tanto orecchio e Guitar Pro anch'io!!
by vaivavalo » Mon Nov 28, 2011 4:41 pm
milesfrankys wrote:WOOOOW GRANDEE mi sa ke presto ci farò un pensierino!!Keyboard Solo wrote:a proposito di spartiti, ho appena inserito tutta la partitura di Count of Tuscany per tastiera ;)![]()
![]()
Raga non so come ringraziarvi,siete stati chiarissimi e utilissimi,ho preso audacity e il risultato è abbastanza soddisfacente xkè perde un pò di qualità quando lo rallento ma non tanto come con media player...beh,ora non mi rimane ke affinare un pò l'orecchio!!
by Jah » Mon Nov 28, 2011 7:17 pm
milesfrankys wrote:WOOOOW GRANDEE mi sa ke presto ci farò un pensierino!!Keyboard Solo wrote:a proposito di spartiti, ho appena inserito tutta la partitura di Count of Tuscany per tastiera ;)![]()
![]()
Raga non so come ringraziarvi,siete stati chiarissimi e utilissimi,ho preso audacity e il risultato è abbastanza soddisfacente xkè perde un pò di qualità quando lo rallento ma non tanto come con media player...beh,ora non mi rimane ke affinare un pò l'orecchio!!