TRITON Vs TRINITY: esempio 1 "monster lead"

Tastiere a confronto.....

Re: TRITON Vs TRINITY: esempio 1 "monster lead"

Postby dladio » Wed Mar 05, 2008 2:40 pm

si hai ragione, tieni conto che l'esperimento era di creare su un triton (alla fine l'X50 è come lo definì Daniele "un extrimino") la stessa pasta del trinity per vedere se il fattore versatilità premiasse il triton piuttosto che il trinity...comunque sto lavorando per migliorare il lead, nel fine settimana potrei postare una versione migliore ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Albatros » Mon Mar 10, 2008 7:49 pm

cmq se non erro tra trinity e triton ci sono alcune differenze.....non si può parlare proprio di stessi settaggi...
riguardo a al filtro...all'Eq finale...
Albatros
Junior Member

Postby Support Synthonia » Mon Mar 10, 2008 9:32 pm

Albatros wrote:cmq se non erro tra trinity e triton ci sono alcune differenze.....non si può parlare proprio di stessi settaggi...

Ti posso garantire che le differenza di suono ci sono e sono notevoli.
Ovviamente quello che senti è il risultato di 2 registrazioni fatte in tempi diversi, però ti posso garantire che 2 lead identici su Triton e Trinity suonano molto diversamente.

Ho avuto la TRITON per 3 anni, dalla Classic all' Extreme passando per Studio e Karma, ero anche io uno dei "difensori" di Triton e mela ridevo quando sentivo in giro che la Trinity era superiore a livello di Sound.

Quando poi ho avuto per le mani il Trinity V3 ho decisamente cambiato opinione, anche io ho cominciato a pensare che la TRITON avesse un sound "ovattato" rispetto alla TRINITY.

Ultimamente ho prestato ad Alex una TRINITY e anche lui si è necessariamente convinto pur rimanendo fedele a TRITON per altro tipo di esigenze.
Giusto Ale? :roll:
Support Synthonia
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Thu Mar 20, 2008 11:43 am

Daniele wrote:
Albatros wrote:cmq se non erro tra trinity e triton ci sono alcune differenze.....non si può parlare proprio di stessi settaggi...

Ovviamente quello che senti è il risultato di 2 registrazioni fatte in tempi diversi, però ti posso garantire che 2 lead identici su Triton e Trinity suonano molto diversamente.

Ho avuto la TRITON per 3 anni, dalla Classic all' Extreme passando per Studio e Karma, ero anche io uno dei "difensori" di Triton e mela ridevo quando sentivo in giro che la Trinity era superiore a livello di Sound.

Quando poi ho avuto per le mani il Trinity V3 ho decisamente cambiato opinione, anche io ho cominciato a pensare che la TRITON avesse un sound "ovattato" rispetto alla TRINITY.

Ultimamente ho prestato ad Alex una TRINITY e anche lui si è necessariamente convinto pur rimanendo fedele a TRITON per altro tipo di esigenze.

azz..la karma!!!sbav!la cerco io da mesi ormai ma non se ne vedono molte in giro purtroppo!eheh quella mi farebbe davvero comodo!
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Support Synthonia » Thu Mar 20, 2008 11:51 am

Si in effetti sono davvero pochissime ormai, lo erano già prima quando era in produzione.
Comunque è una bellissima macchina anche se in sostanza è un TRITON.
Support Synthonia
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Thu Mar 20, 2008 1:22 pm

beh...deriva dalla triton classic..questo è vero, però mi sembra meglio...DEVO TROVARLA!!!XD :mrgreen: :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Albatros » Sun Mar 23, 2008 9:54 am

Daniele wrote:

si si sono d'accordo anche io....mai detto il contrario....
però la mia era solo una delucidazione, in quanto si può pensare che siano uguali nella programmazione, invece sono molto diverse. IO stessso ho riprogrammato il Montser Lead del Trinity sul Triton e ho messo i video su you tube. Be la differenza c'è anche se non è molta...tra l'altro ho fatto un confronto anche fra due stessi program di fabbrica e anche li ho notato la differenza impostando la velocity a 8
Be io dico che in sostanza, in live, non c'è differenza.....infatti nei video amatoariali non si avverte molta differenza...in wav e in cuffia invece si percepisce di più....sopratutto perchi conosce bene le tastiere..
poi non definerei "ovattato" il triton rispetto al trinity, perchè potrebbe essere benissimo il trinity troppo "risonante" rispetto al triton. Ok il monster suona più brillante e ci piace....ma i pianoforti?...Il triton cmq a mio avviso è stato progettato per essere cmq al top della categoria e suona ottimamente..Sono solo scelte di progettazione..
Albatros
Junior Member

Postby Support Synthonia » Sun Mar 23, 2008 4:19 pm

Comunque il Monster lead per TRITON lo trovi nella collection di suoni che ho messo in Download, è leggermente diverso, nn ha il glissato sul ribbon ma un filtro feedback.

Ci fai vedere o sentire qualcosa dei video che hai messo su Youtube?

P.S.
Ragazzi, ancora un pò di pazienza e credo che a breve pubblicherò una prima versione del sito :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby Albatros » Mon Mar 24, 2008 9:04 am

http://it.youtube.com/watch?v=NYo8FuQxpqk

dal video non si capisce molto la differenza....ma è proprio quello che volevo verificare!!avevo le mani congelate....ero sotto un garage..
Albatros
Junior Member

Postby Albatros » Mon Mar 24, 2008 9:05 am

Albatros
Junior Member

PreviousNext

Return to Key Vs Key