by jackdaniel » Wed Dec 21, 2011 10:54 pm
Riuppo la discussione per informarvi di qualche novità e chiedere nuovamente il vostro aiuto!
Mio padre, che mi finanzia l'acquisto, è intenzionato ad alzare il budget, diciamo a raddoppiarlo, possiamo arrivare intorno ai 500, forse anche 600. Mi è stata inoltre prestata una casio cdp100 e devo dire che ho rivalutato le mie priorità; gli 88 tasti pesati e dinamici sono tornati ad essere la prima necessità, per seconda viene la possibilità di avere tanti suoni diversi.
Riformulo quindi la mia richiesta di aiuto, potreste consigliare altre tastiere con 88 tasti pesati e dinamici? Rileggendo i post precedenti si era parlato di casio cdp100, per quello che sto provando e il poco che so mi sembra abbia un buon tasto pesato, anche se non mi fa impazzire il suono, oppure di parlava di yamaha p85, mi è stata consigliata anche anche la p90, pareri su queste tastiere?
Potreste consigliarmi anche qualche master? Oltre alla master e al portatile avrei bisogno anche dei software giusto? Sono a pagamento o ce ne sono di buoni liberi? Servirà anche una scheda audio? Riuscirei a stare nei 500 massimo 600 euro prendendo sia la master che un eventuale software e scheda audio (sempre se necessari)?
Grazie ancora a tutti per la vostra pazienza, scusate ma leggendo qua e là ancora mi sfugge di preciso cosa mi servirebbe per una master!