Capisco, però i 30Kg della Yamaha per questo tipo di utilizzo mi sembrano veramente eccessivi.
Ti pentiresti della scelta dopo poche prove, secondo me.
Se l'utilizzo prevalente è quello di accompagnare un coro (anche se non ci hai detto il genere, tra gospel e barocco magari qualche differenza di sonorità ci sta

) potrebbero andar bene tutti quelli citati finora compreso uno come il mio (usato ovviamente) che ha il vantaggio del supporto integrato (in casa garantisce stabilità ed evita l'imbarcamento del keybed, quando esci invece lo smonti con due o tre viti e porti solo la tastiera). Lo svantaggio è che pesa 16 Kg (supporto escluso) contro gli 11 - 12 degli altri.
Comunque TUTTI questi hanno pochi timbri, ancor meno del mio, quindi provali ed ascoltali bene, per non rimanere deluso in seguito

Altra cosa, verifica che gli altoparlanti integrati siano sufficienti a far uscire il suono senza essere sovrastato da quello del coro, altrimenti tutto il discorso cade miseramente... SP-250 ha 2x11W, Casio e Yamaha ad es.: 2x6W
Ciao
C.
P.S. se ti serve di splittare la tastiera lascia perdere i Korg, non lo fanno (puoi solo mettere due suoni in layer)
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro