MOX6 VS JUNO G

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Re: MOX6 VS JUNO G

Postby Max » Wed Feb 01, 2012 6:21 pm

tutto chiaro - ma i dubbi rimangono, mi avvalgo di un pò di tempo per meditare
Max
Junior Member

Postby Max » Thu Feb 02, 2012 9:31 pm

Provata stamattina lo Juno.....hmmmmmmm non mi ci sono trovato molto bene a primo impatto, (non so se esiste l'amore a prima vista per quanto riguarda gli strumenti, se si non l'ho avuto) quindi al momento la scelta che farei cadrebbe su Mox.

Una domanda comunque, sia sulla Mox che sulla Juno c'è la possibilità di splittare in 4 parti la tastiera?
Max
Junior Member

Postby cecchino » Thu Feb 02, 2012 9:54 pm

Sulla MoX senz'altro, sulla Juno-G non sono molto preparato : RedFace : ... se funziona come sulla Juno-Di la risposta è "nì", cioè (sulla Juno-Di) si può fare ma solo usando l'editor del PC per creare una performance di quattro (in realtà fino a 16) voci, alle quali assegnare intervalli diversi della tastiera. Usando solo le funzioni presenti sullo strumento lo split è solo a due voci. Però occorrerebbe dare un'occhiata al manuale della Juno-G : book : o chiedere a chi ce l'ha.
Ciao
C.
P.S. viste le premesse, comunque, sospettavo che non sarebbe scattata la scintilla : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Max » Thu Feb 02, 2012 10:16 pm

P.S. viste le premesse, comunque, sospettavo che non sarebbe scattata la scintilla

ovviamente - cosa che è avvenuta una tredicina di mesi fa con MO8 addirittura
Max
Junior Member

Postby littledavid » Sat Feb 04, 2012 12:16 am

Max wrote:Una domanda comunque, sia sulla Mox che sulla Juno c'è la possibilità di splittare in 4 parti la tastiera?

nella MOX c'è sia la modalità layer e split in 4 voci
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby Max » Sat Feb 04, 2012 9:36 am

grazie littledavid
Max
Junior Member

Postby Max » Sat Feb 04, 2012 9:56 am

Continua inesorabile la meditazione, ma nel meditare si aggiungono nuove opportunità, e quindi mi vengono altre domande da fare -
a sto punto scarto juno e rimango con mox, ma da un confronto tra mox6 e motif es6 cosa ne risulterebbe?
Max
Junior Member

Postby Rickeyboard » Sat Feb 04, 2012 10:24 am

[quote="Max"ma da un confronto tra mox6 e motif es6 cosa ne risulterebbe?[/quote]

Io penso che andrei su Motif ES. Parliamo sempre di una top di gamma di qualche anno fa, convertitori di ottima qualità, costruzione ottima, campionatore e ottimi suoni!
Rickeyboard
Platinum Member

Postby alexandros » Sat Feb 04, 2012 11:32 am

se tanto sei coperto sui pianoforti dallo stage Piano, la Motif ES è sicuramente migliore della Mox, anche se prefersico la serie XS (da cui ha preso al Mox) riguardo a timbriche e ricchezza dei synth..la ES mi sembra un po' più semplice e spartana sotto quel punto di vista.
Il grande scoglio è la differenza di peso..la Motif ES pesa quasi 17 kg..la Mox6 ne pesa a malapena 6..... e quando ci si muove tanto per concerti ho sperimentato che questa differenza ha veramente il suo peso! (scusate il gioco di parole : Chessygrin : )

Secondo me, se vuoi invece affiancare allo stage piano un synth senza andare sulle workstation, sarebbe perfetto un Roland SH-201...prezzi bassi (si trova ormai sulle 300 euro) e grandissimi risultati!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Max » Sat Feb 04, 2012 12:16 pm

il peso sicuramente diventa determinante , soprattutto quando si iniziano a fare 3 o 4 serate a settimana

(Secondo me, se vuoi invece affiancare allo stage piano un synth senza andare sulle workstation, sarebbe perfetto un Roland SH-201...prezzi bassi (si trova ormai sulle 300 euro) e grandissimi risultati!) ok ma se non mi ha convinto la juno g pensi che questa sia migliore? (non la conosco proprio questa tastiera)
Max
Junior Member

PreviousNext

Return to Synthesizer