MOX6 VS JUNO G

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Re: MOX6 VS JUNO G

Postby littledavid » Sat Feb 04, 2012 12:23 pm

Max wrote:da un confronto tra mox6 e motif es6 cosa ne risulterebbe?

bè non ho mai provato il motif es6, ma deduco che sia di qualità superiore all'MOX6
(se hai la possibilità potresti prendere l'xs che è ancora meglio dell'es)
provo a fare dei paragoni senza averla provata (l'es) ripeto:
peso:vince mox con i suoi 7 kg contro i 16kg della es
aftertouch:vince es,l'mox ha solo l'initial touch
polifonia:vince es 128 contro 64
suoni:io penso vinca mox tenendo conto ce ha i suoni dell'xs
scheda audio:l'mox ce l'ha, l'es mi pare di no
il grande vantaggio dell'mox è il fatto di avere in 7 kg tutto quello che un tastierista vuole avere ed è questo che mi ha fatto ricadere proprio su questa macchina
il mio parere lo sai; adesso sta a te scegliere in base alle tue necessità e disponibilità presso
ciaol ittledavid
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby alexandros » Sat Feb 04, 2012 1:24 pm

l'SH201 Roland è un Virtual Analog che nulla ha a che vedere con le Juno, che sono workstation entry level... è un synth vero e proprio, con tutti i comandi e manopole a vista, come il Nord Lead, il JP8000 (grandi bave)... ti consiglerei di farci un giretto sopra per provarlo, 49 tasti che ti tirano giù le casse! il mio preferito di questa serie di synth rimane il JP8000...migliori materiali, soprattutti i tasti, e tanta cattiveria anni '90...ma anche questo piccolino se la cava alla stragrande! : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Red Beast » Sat Feb 04, 2012 1:30 pm

Max wrote:Una domanda comunque, sia sulla Mox che sulla Juno c'è la possibilità di splittare in 4 parti la tastiera?

Anche piu' di 4 parti. Sia in split che layer. Io ho un hammond, con 13 parti che suonano in contemporanea come performance (ogni timbro e' per emulare ogni songolo drawbar, click, leakage ecc...).
Come detto non ha senso confrontare una vecchia top gamma e una nuova low range. Se da una parte sono superiori degli aspetti sulla qualita' sonora l'altra ne perde in completezza da workstation.
Io, comunque ancora non ho capito cosa ci devi fare. Ti servono piano, organi o piani elettrici? Oppure suoni synth tipo analogico? Non ho capito.
Tutte le workstation degli ultimi anni, riescono, dove meglio e dove peggio, a coprire questo tipo di suoni.
Se devi cercare invece qualcosa "che ti faccia innamorare" allora provane piu' che puoi e poi decidi. Ma occhio che a volte quello che ti fa innamorare non e' quello che ti serve realmente.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby littledavid » Sat Feb 04, 2012 1:51 pm

Red Beast wrote:
Max wrote:Io, comunque ancora non ho capito cosa ci devi fare. Ti servono piano, organi o piani elettrici? Oppure suoni synth tipo analogico? Non ho capito.

Sì forse è meglio che rispondi a questa domanda...comunque mi paice la tua scrupolosità Max : Thumbup :
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby Max » Sat Feb 04, 2012 3:43 pm

Allora, la mia situazione è parecchio complessa,
ho bisogno di un tasto pesato
di una workstation synt con suoni si da synt ma con dei bei suoni acustici
l'idea è quella di avere un digital piano e un synt sopra, cercando di spendere meno possibile, ma di non perdermi tra migliaia di modelli usciti di scena già da anni!!!!
la situazione è garbugliata e non poco visto la mia indecisione
Max
Junior Member

Postby carlitos » Sat Feb 04, 2012 4:03 pm

Red Beast wrote:Io ho un hammond, con 13 parti che suonano in contemporanea come performance (ogni timbro e' per emulare ogni songolo drawbar, click, leakage ecc...)

Per i drawbar hai usato forme d'onda o campioni?
carlitos

Postby Red Beast » Sat Feb 04, 2012 4:26 pm

Sono dei timbri singoli che usano le waves interne. Ho usato la struttura del B4Real riprogrammando i vari drawbar perche' alcuni non mi piacevano molto....
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Red Beast
Platinum Member

Postby Red Beast » Sat Feb 04, 2012 4:40 pm

Max wrote:Allora, la mia situazione è parecchio complessa,
ho bisogno di un tasto pesato
di una workstation synt con suoni si da synt ma con dei bei suoni acustici
l'idea è quella di avere un digital piano e un synt sopra, cercando di spendere meno possibile, ma di non perdermi tra migliaia di modelli usciti di scena già da anni!!!!
la situazione è garbugliata e non poco visto la mia indecisione

Non e' ingarbugliata, solamente ora non ho capito se vuoi usare due tastiere o una sola.
In ogni caso allora ti ributto su Yamaha. La miglior combinazione di miglior tasto/suoni acustici/suoni di synth te li da una Yamaha.
Red Beast
Platinum Member

Postby Max » Sat Feb 04, 2012 5:43 pm

se fosse mox8 potrei usare anche solo quella altrimenti 2 tastiere - yamaha è prevalente anche nei miei ragionamenti
Max
Junior Member

Postby cecchino » Sat Feb 04, 2012 6:28 pm

E allora Max, se non hai necessità assoluta di due tastiere, devi solo chiarire con te stesso se la pesatura (che non ti piace) della MoX8 è un limite troppo pesante per adottarla come tastiera unica. Se lo è, veramente ti conviene trovare uno stage relativamente economico (a proposito, non ho capito come è andata a finire la storia del Roland che dicevi nell'altro post) ma con buona meccanica ed accoppiarlo ad una MoX6, che ti garantisce le sonorità alle quali sei abituato, convertitori a parte.
Altrimenti vai di MoX8, se riesci a trovarla ad un prezzo conveniente, perché (peso a parte) se devi reinvestire tutto o quasi il ricavato della S90SX nella MoX8 non credo che il gioco valga la candela (ma la stessa cosa vale anche per la somma Stage+MoX6, anche se in quel caso avresti due strumenti invece di uno)...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

PreviousNext

Return to Synthesizer