carlitos wrote:Che pedale usi? Io ho preso il Boss FS-5U che è abbastanza caro, lo pagai 28€ scontato, stava 32... Però non mi ha mai dato problemi. Controlla che non sia danneggiato il cavo, sempre che non sia inglobato al pedale...
Che raffinato Carlo XD Comunque se è un problema che ti danno tutti i pedalini, anche quelli nuovi, o come ha detto Gabriele non li premi a fondo, oppure magari c'è qualche difettuccio/problema sull'ingresso del jack, sulla MOX quindi, ma non lo direi con sicurezza, la mia è solo un'ipotesi! eventualmente se entrambi i tuoi pedali hanno il cavo separato (lo so, sembro capitan ovvio!) e hai sempre provato lo stesso cavo, allora prova a cambiare cavo! Altrimenti se sono integrati i cavi su entrambi, non penso sia un problema sul cavo, soprattutto sul secondo pedalino..
Altra opzione: sicura che non siano 2 pedalini ON/OFF? in quel caso funzionano come interruttori, quindi PROBABILMENTE ti funzionerebbero solamente una volta si e una no... Eventualmente se non è nemmeno questo il tuo caso, prova a cambiarne la polarità e vedere se cambia qualcosa (dovrebbero avere una levetta vicino al cavo, per cambiare la polarità).
Facci sapere!