Ciao a tutti! sono un "tastierista" di ritorno, in quanto sono oltre i 50 anni e ho deciso di entrare in una band che, per ovvi motivi di età vorrebbe suonare la musica degli anni 70-80 e 90 a livello amatoriale ovviamente.
Si tratta di trovare una tastiera che suoni in modo decoroso, senza pretese di qualità professionali. Con un budget blindato a 500 euro ho guardato in giro ed ascoltando i vari pareri ho notato che per quella cifra, nuovo o usato che sia le valutazioni indicano delle vere e proprie "ciofeche". Possibile??? Roland E09 è un giocattolo, il Prelude suona da schifo, i vari Casio sono per definizione fetenti.
Un negoziante vuole rifilarmi uno yamaha PSR 8000 di 14 anni fa a 450 euro.
Certo, se il mio budget fosse di 3 o 4000 euro sarebbe più difficile prendere delle fregature. O no?
Mi rivolgo a questo forum per chiedere se qualcuno che può abbassarsi al mio livello e suggerirmi qualcosa di nuovo o usato per questa cifra.
Piano piano, seguendo i vari post, nel giro di 10 o 15 anni avrò sicuramente acquisito un po' di esperienza, ma, per ora sono proprio uno sprovveduto.
Dai, che ho voglia di suonare!!! CIAO!