Allora, intanto grazie per l'aiuto, e per il trucco, che mi ha fatto risparmiare un bel po' di tempo; ho provato a mettere in pratica il tuo suggerimento, però non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema, e inoltre mi sono reso conto che non ti avevo fornito tutte le informazioni necessarie.
Io per creare l'effetto tipo vibrato avevo utilizzato un LFO, impostando il rate da 0 (min) a 8,60 (max), e assegnando Mpress, ossia l'aftertouch, come rate control. Ho copiato questa impostazione da un program di armonica per k2500 che avevo trovato on line. Il risultato è proprio quello che cercavo, ossia un suono molto simile a quello che puoi sentire al 0:45 secondi in questa canzone:
http://www.youtube.com/watch?v=Udphldqp8hcIl problema è che a volte non riesco a dosare bene la pressione sui tasti e l'effetto interviene anche quando non dovrebbe.
Quindi il sistema che mi hai proposto tu non dovrebbe essere quello adatto alle mie esigenze, perchè aggiunge un ulteriore effetto al suono, eliminabile sì grazie allo switch, ma che non è l'effetto che cercavo io (almeno credo che sia così, correggimi tu se sbaglio).
In pratica l'effetto c'è già, devo solo poterlo disattivare a comando.