by carlitos » Wed Mar 28, 2012 3:15 pm
by cecchino » Wed Mar 28, 2012 4:04 pm
by carlitos » Wed Mar 28, 2012 4:13 pm
cecchino wrote:Dovresti indagare sulla multipla per vedere se si è danneggiato qualcosa all'interno (un tester dovrebbe bastare).
L'assenza della terra di per sé non provoca black-out, e se lo stesso hardware non provoca problemi quando è collegato ad una presa normale non dovrebbe essere lui il responsabile del problema.
Se scatta il differenziale vuol dire che c'è una dispersione da qualche parte e quindi in soldoni c'è differenza tra la corrente che passa nel neutro rispetto alla fase.
Se invece scatta l'interruttore generale per sovraccarico hai un corto circuito da qualche parte, ma anche qui se l'unico elemento che crea differenza di comportamento è la multipla indagherei su quella.
by cecchino » Wed Mar 28, 2012 4:33 pm
carlitos wrote:
La causa potrebbe essere la multipla dato che non l'ho ancora incollata...
by carlitos » Wed Mar 28, 2012 5:15 pm
cecchino wrote:carlitos wrote:
La causa potrebbe essere la multipla dato che non l'ho ancora incollata...
E allora ditelo![]()
![]()
...
Guarda, fai una cosa: procurati il necessario e fatti da solo una prolunga dove collegherai alla femmina tutti e tre i poli, e sul maschio solo fase e neutro (isolando opportunamente il filo della massa in modo che non vada a toccare uno degli altri due), poi usa una multipla normale. Non segare oggetti che non sono fatti per essere modificati, rischi di danneggiare qualcosa o anche di farti male
by Paga » Wed Mar 28, 2012 5:33 pm
by carlitos » Wed Mar 28, 2012 6:15 pm
Paga wrote:Io propenderei per un disgiuntore di massa AUDIO, che usano spesso i chitarristi. Non togliere la messa a terra, anche perché i rumori non li genera la messa a terra ma i loop di massa.
by cecchino » Wed Mar 28, 2012 6:27 pm
Paga wrote:Io propenderei per un disgiuntore di massa AUDIO, che usano spesso i chitarristi. Non togliere la messa a terra, anche perché i rumori non li genera la messa a terra ma i loop di massa.
by Paga » Wed Mar 28, 2012 9:48 pm
by carlitos » Wed Mar 28, 2012 11:12 pm
Paga wrote:Questo per ciò che riguarda i segnali audio:
http://vinteck.com/index.php?id_cat_info=4&id_info=15