PC3K6

Solo per gli addetti ai lavori.....

PC3K6

Postby steve67 » Tue Apr 10, 2012 5:39 pm

Ciao a tutti
sono nuovo nel forum. complimenti a tutti
Stò cercando di ricreare con la PC3k6 i suoni che usa/va J.Rudess per gli assoli.
C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta? dove e come crearli?

Vi ringrazio
steve67

Re: PC3K6

Postby Paga » Tue Apr 10, 2012 6:10 pm

Intanto ti consiglierei di presentarti nella sezione 'Bacheca'. Nella sezione Programmazione troverai sicuramente le informazioni che ti servono, ti invito a non aprire altri topic tipo PC3k dal momento che ci sono già altri topic specifici per la pc3K..... A parte questi consigli iniziali benvenuto! che genere di lead vorresti riprodurre?
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Tue Apr 10, 2012 6:35 pm

Support Synthonia
Site Admin

Postby Manuel_Manuwar » Thu May 10, 2012 2:46 pm

ricerca conferma...scrivo qui perchè almeno non apro un post nuovo e perchè tanto l'avrei chiamato allo stesso modo il post...allora il venditore di strumenti musicali della mia zona mi ha detto codeste parole...pc3k è l'ammiraglia di casa kurz e se cerchi pad e orchestrali è la migliore tra tutte in commercio...corrisponde al vero?
Korg Kronos 73, Korg DS-8
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby Paga » Thu May 10, 2012 4:39 pm

Sì confermo : Thumbup :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby fabio » Thu May 10, 2012 4:40 pm

Sei di parte :)
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Manuel_Manuwar » Thu May 10, 2012 4:58 pm

eh eh ci avrei scommesso che mi avrebbe risposto Paga :)...no vabbè per il discorso pad pensavo anche io così: solo pensando ai pink floyd e ai loro pad rabbrividisco dalla goduria...per gli orchestrali non mi interessavano più di tanto per quanto se ci sono sicuramente da qualche parte li potrei schiaffare,,,magari abbiamo un brano in cui servono e so che sono buoni e potenti...ma il post era mirato soprattutto a vedere se il tipo del rivenditore mi voleva piazzare uno strumento per forza parlandone in un certo modo o se era effettivamente oggettivo
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby fabio » Thu May 10, 2012 5:10 pm

no vabbè sicuramente è una tastiera da paura ma quando si dice "la migliore" è sempre da prendere con le pinze...sopratutto coi pad dove anche korg e roland non scherzano...su motif a mio avviso per timbri ma non pieni come gli altri, la mia vecchia RD 700 gli fa il c@lo!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby cecchino » Thu May 10, 2012 5:12 pm

Guarda, di veramente oggettivo parlando di preferenze sui timbri, che sono una cosa tipicamente soggettiva, c'è ben poco : Wink : .
Anche perché gli stessi timbri, presi in contesti diversi, possono rendere in maniera assai diversa.
Comunque sì, la serie PC3K è la top level della Kurzweil e su quei suoni Kurz è sicuramente tra le più apprezzate, anche dal sottoscritto, poi che sia "la migliore in commercio" si può discutere, ma sicuramente il negoziante non sta cercando di "tirarti una sòla" come si dice dalle mie parti : Chessygrin :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Manuel_Manuwar » Thu May 10, 2012 5:24 pm

si si ovviamente...il fatto è che sento i pad della korg e rabbrividisco...sento quelli della kurz e rabbrividisco ...avendo 2 catorci di tastiera rabbrividisco veramente in maniera piuttosto facile...ho provato qualche suono in fretta e furia della kurz e mi sono piaciuti tanto e poi so che programmata a puntino tira fuori delle cose fantastiche rispetto ai preset, ma personalemnte già i preset mi piacciono, considerati i suoni a cui sono abituato io, korg, e nello specifico kronos, idem...forse qui i preset sono già migliori di base ma riprogrammando uscirebbero ancora meglio...poi penso ai prezzi e dico..."azzarola ma me ne prendo quasi 2 di kurz per una kronos"...e allora.....Comunque non sapendo esattamente il mio ruolo definitivo nella band adesso come adesso direi che mi servirebbe una macchina per paddoni della madonna e una per suoni particolare per ipotetici riff quindi attualmente penso sempre a pc3k76 +blofeld(che mi piace tanto) oppure sh-201, ma ho paura che mi suoni anni 80 e per quanto poco costi non voglio spendere a vuoto...però dietro poi ci sono una marea di tastiere, anche vecchie che sono state sempre un mio sogno e che mi piacerebbe avere...tipo la trinity...sono letteralmente ubriaco della trinity anche senza sapere esattamente come suona oggi come oggi, sono ubriaco del v-sinth, sono ubriaco...ehmmm...vabbè mi fermo che sto andando ampiamente out of topic
Manuel_Manuwar
Junior Member

Next

Return to Kurzweil