Frequenza filtro LPF e Volume Aftertouch Mox 8

L'azienda tutto fare

Frequenza filtro LPF e Volume Aftertouch Mox 8

Postby Prins96 » Sun Jul 22, 2012 10:54 am

Incomincio subito ad esporvi il mio primo problema... Ho incominciato a programmare una sottospecie di Liquid Lead alla Rudess sul mio Mox 8. Devo dire che i risultati hanno stravolto le mie aspettative in quanto è venuto fuori un buon lead. Vorrei peró chiedervi come regolare la frequenza del LPF ( o di un filtro in generale) e quali sono i LPF a 2 POLI presenti sul Mox (sul manuale dei parametri del sintetizzatore non c'è scritto). Vorrei inoltre chiedervi come impostare adeguatamente l' Aftertouch per regolare il Volume. Ho già provato a farlo andando su CTL SET ( nell' elemento interessato della voce) selezionando come Source "AT" e Dest " Volume". Inoltre su Depth ho impostato dei valori positivi o negativi come se fosse il gain del volume. A livello di risultati non ho notato nessuna differenza ( con Volume AT e senza). Cosa ho sbagliato?

Grazie in anticipo :)
Prins96

Re: Frequenza filtro LPF e Volume Aftertouch Mox 8

Postby cecchino » Sun Jul 22, 2012 9:21 pm

Dunque, non ho la MoX ma avevo guardato il manuale tempo fa, essendo un possibile acquisto per il futuro. Provo a rispondere alla seconda parte... Se non ricordo male tu puoi tranquillamente impostare l'AT su una patch, me per usarlo effettivamente devi pilotare la MoX da una master esterna che abbia l'AT implementato sulla tastiera, perché la MoX non lo ha (io faccio lo stesso sulla mia Juno)...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Prins96 » Sun Jul 22, 2012 9:55 pm

Quindi, non avendo un master esterno, è inutile impostare un AT nel mio caso... Grazie mille della risposta :)
Prins96

Postby vaivavalo » Sun Jul 22, 2012 10:57 pm

esatto! A me capita la stessa cosa che su M50! Ho l opzione AT, ma non posso "attivarla" sulla M50!
vaivavalo

Return to Yamaha