Ciao a tutti sono appena entrato e vorrei porre un domanda.
Avendo un CP80 Yamaha intrasportabile e invendibile per me, ho necessità di acquistare un piano digitale che abbia una tastiera e suoni di piano acustico più vicini possibile alla realtà. Ho sentito il Clavia Nord bello, ma non l'ho provato e quindi non conosco la tastiera, lo stesso vale per Yamaha CP50 ect.. Un giorno su you tube mi sono imbattutto nell'expander Limex Vienna piano, a dir poco strepitoso nella sezione acustica di gran piano !
Ho contattato la Limex in Italia (unico rivenditore a Bolzano) e mi hanno consigliato di usare l'expander con la tastiera Doepfer MK88.
La domanda è: qualcuno conosce la meccanica della Doepfer MK88; conviene creare un piano digitale composto da un ottimo expander+ una tastiera molto Hammer visto che gli stage piano invecchiano in pochi anni soppiantati da miglioramenti vistosi, o la Clavia Nord oltre ad avere ottimi suoni ha anche una grande tastiera ? Scusate la complicazione, ma ho bisigno di un consiglio (non ci sono problemi di budget solo di peso eventualmente escludendo Roland Vpiano ect..)
Grazie Massimo emerson62