by Lostindreams » Thu Aug 23, 2012 3:12 pm
by TheKeyboardistZ » Thu Aug 23, 2012 3:27 pm
by carlitos » Thu Aug 23, 2012 3:54 pm
gilles wrote:questo lo ignoro. attualmente ho sentito kronos 2 volte dal vivo....da 2 tastieristi diversi....e...i piani sparivano. poi cmq non mi piace come tastiera.
come del resto le varie korg. sono un anti korghiano:P
TheKeyboardistVG wrote:Bravo Gilles! Qua si parla troppo di korg
by gilles » Thu Aug 23, 2012 5:10 pm
Lostindreams wrote:forse è un po' OT, ma da cosa dipende il fatto che i piani spariscano nel mixer? non è solo una questione di "volume"?? che le frequenze vengano schermate è possibile, ma la stessa cosa potrebbe accadere anche a uno steinway microfonato (se la cassa armonica non avesse una compressione da panico :D )
by Lostindreams » Thu Aug 23, 2012 5:32 pm
gilles wrote:Lostindreams wrote:forse è un po' OT, ma da cosa dipende il fatto che i piani spariscano nel mixer? non è solo una questione di "volume"?? che le frequenze vengano schermate è possibile, ma la stessa cosa potrebbe accadere anche a uno steinway microfonato (se la cassa armonica non avesse una compressione da panico :D )
non nel mixer...ma nel mix finale.
nel senso...quanto un suono riesce a venire fuori..sovrapposto a...voce...batteria...chitarre...basso ecc ecc.
paragoni simili ovviamente.
non si può mettere a paragone che ne so...un concerto metal con 2 chitarristi ecc......e dall'altra parte un concerto jazz con contrabbasso e piano:D
esempio: stessa song dei dream theater....in live....suonata sempre da rudess....prima con kurz...poi con oasys e poi con kronos. risultato....il piano con kurz lo sentivi sempre....con oasys zero....con kronos lo si "intra"sente.
mettendo a paragone...stessa song...con stesso musicista...con pressapoco stesso impianto e fonico....allora si riescono a trarre deduzioni.
io ho sentito 2 tastieristi con kronos...dei quali uno lo conosco molto bene...prima aveva yamaha....e prima..suono sempre bello nitido....ora...boooh.
by TheGreyMaster » Thu Aug 23, 2012 5:47 pm
gilles wrote:Lostindreams wrote:forse è un po' OT, ma da cosa dipende il fatto che i piani spariscano nel mixer? non è solo una questione di "volume"?? che le frequenze vengano schermate è possibile, ma la stessa cosa potrebbe accadere anche a uno steinway microfonato (se la cassa armonica non avesse una compressione da panico :D )
non nel mixer...ma nel mix finale.
nel senso...quanto un suono riesce a venire fuori..sovrapposto a...voce...batteria...chitarre...basso ecc ecc.
paragoni simili ovviamente.
non si può mettere a paragone che ne so...un concerto metal con 2 chitarristi ecc......e dall'altra parte un concerto jazz con contrabbasso e piano:D
esempio: stessa song dei dream theater....in live....suonata sempre da rudess....prima con kurz...poi con oasys e poi con kronos. risultato....il piano con kurz lo sentivi sempre....con oasys zero....con kronos lo si "intra"sente.
mettendo a paragone...stessa song...con stesso musicista...con pressapoco stesso impianto e fonico....allora si riescono a trarre deduzioni.
io ho sentito 2 tastieristi con kronos...dei quali uno lo conosco molto bene...prima aveva yamaha....e prima..suono sempre bello nitido....ora...boooh.
by gilles » Thu Aug 23, 2012 6:09 pm
TheGreyMaster wrote:gilles wrote:Lostindreams wrote:forse è un po' OT, ma da cosa dipende il fatto che i piani spariscano nel mixer? non è solo una questione di "volume"?? che le frequenze vengano schermate è possibile, ma la stessa cosa potrebbe accadere anche a uno steinway microfonato (se la cassa armonica non avesse una compressione da panico :D )
non nel mixer...ma nel mix finale.
nel senso...quanto un suono riesce a venire fuori..sovrapposto a...voce...batteria...chitarre...basso ecc ecc.
paragoni simili ovviamente.
non si può mettere a paragone che ne so...un concerto metal con 2 chitarristi ecc......e dall'altra parte un concerto jazz con contrabbasso e piano:D
esempio: stessa song dei dream theater....in live....suonata sempre da rudess....prima con kurz...poi con oasys e poi con kronos. risultato....il piano con kurz lo sentivi sempre....con oasys zero....con kronos lo si "intra"sente.
mettendo a paragone...stessa song...con stesso musicista...con pressapoco stesso impianto e fonico....allora si riescono a trarre deduzioni.
io ho sentito 2 tastieristi con kronos...dei quali uno lo conosco molto bene...prima aveva yamaha....e prima..suono sempre bello nitido....ora...boooh.
Seriamente...hai idea di quanto ci voglia a tarare perfettamente l' eq sia di un singolo suono, sia dell' intera scaletta in modalità set list su Kronos??! Se la gente pretende di suonare ovunque e qualsiasi genere con la stessa eq non è una mancanza della tastiera, se poi non si sente...una volta tanto Korg ha fatto un timbro che ricalca molto un suono acustico (più di sempre), e ci si lamenta?! Ma non si sono sempre tutti lamentati del contrario? (suono tagliente ma fintissimo)... Oltretutto Ha Comunque Tremiladuecentoottantatrè variabili già predisposte più tutti i campioni alta qualità di Oasys ed M3...non è che ha solo il program A000 dell' SGX-1 eh?! XD Comunque davvero, ti garantisco che in live se vuoi con il timbro di piano copri tutto il resto, tanto può venire tagliente!![]()
Io credo che, per il piano come per tutto il resto, la forza di questa tastiera sia proprio la grande adattabilità...lo stesso suono ci metti veramente un attimo a stravolgerlo...ed è molto difficile, capendo un minimo di abc su frequenze, effetti, ecc. che suoni male...Se poi non piace come tastiera è soggettivo, e lo posso capire!
by TheGreyMaster » Thu Aug 23, 2012 6:23 pm
by darthgrillus96 » Fri Aug 24, 2012 10:57 am
by gilles » Fri Aug 24, 2012 11:48 am
darthgrillus96 wrote:Sinceramente quando ho sentito rudess sulla kronos in live il suono non spariva per niente, ad esempio il solo di on the backs of angels era fantastico, sembrava quasi uscisse da un pianoforte vero, anche se poi ci ho ripensato dopo il suo concerto live su uno stanway su stageit