Consiglio Jem

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Consiglio Jem

Postby Mario90 » Sun Sep 02, 2012 9:52 am

Ciao a tutti ragazzi,
faccio parte di un gruppo dove facciamo cover di cartoon e colonne sonore di film famosi.
Dovrei suonare questa vecchia sigla che molti credo ricordino : http://www.youtube.com/watch?v=Sw73f2aEA4s
Posseggo una Korg x50 e vorrei riprodurre fedelmente quel suono di piano, secondo voi qual'è la patch che più si avvicina al suono del pezzo?
Altra cosa : all'inizio oltre al piano pare che ci siano dei brass a rafforzare il tema, secondo voi son sequenziati o suonati? A primo ascolto mi sembra difficile mantenere l'indipendenza suonando sia il tema che i brass, poi non so. Grazie ragazzi : Thumbup :
Setup : Korg X50,Studiologic Sledge,M-Audio Keystation 88es

Band : Noo Track,New Born
Mario90
Junior Member

Re: Consiglio Jem

Postby gilles » Sun Sep 02, 2012 8:59 pm

intanto la parola fedelmente con..patch...non si incontrano MAI...sempre se non usi la stessa identica sturmentazione di com'è fatta song.
con la tribute dove suonavo....quel piano lo facevo con un normalissimo elec piano.
nella parte proprio iniziale...avevo potenziato il suono con il synth brass sugli stessi accordi dell'elec piano ribattute...(facendo il glissato iniziale con il pedale:P)
il tema di chitarra viene doppiato dallo stesso suono che senti sotto la strofa.
avevo creato un program con forme d'onda sia di elec piano (basso) sia di xilofono.
nella seconda strofa...altro layer con il synth brass che fa le stesse note
rit..lead....e a ogni "jam" l'accordo sempre con il suono "xilofono"
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Mario90 » Mon Sep 03, 2012 12:52 am

gilles wrote:intanto la parola fedelmente con..patch...non si incontrano MAI...sempre se non usi la stessa identica sturmentazione di com'è fatta song.
con la tribute dove suonavo....quel piano lo facevo con un normalissimo elec piano.
nella parte proprio iniziale...avevo potenziato il suono con il synth brass sugli stessi accordi dell'elec piano ribattute...(facendo il glissato iniziale con il pedale:P)
il tema di chitarra viene doppiato dallo stesso suono che senti sotto la strofa.
avevo creato un program con forme d'onda sia di elec piano (basso) sia di xilofono.
nella seconda strofa...altro layer con il synth brass che fa le stesse note
rit..lead....e a ogni "jam" l'accordo sempre con il suono "xilofono"

Tutto chiaro.Per quanto riguarda i suoni vedrò di utilizzare il suono di xilofono allora, ma per il brass iniziale che si ripete al 1:09? Riuscivi a suonarlo usando l'altra mano? Da quel che ho letto mi sembra tu abbia "saltato" quella parte di brass uniformando il brass solo alla melodia.
Setup : Korg X50,Studiologic Sledge,M-Audio Keystation 88es

Band : Noo Track,New Born
Mario90
Junior Member

Postby gilles » Mon Sep 03, 2012 4:33 pm

no alt.....intanto non ci sono brass:D:D è un synth brass.
una mano fa il ribattuto degli accordi con doppio suono...tipo xilofono...e synth brass...l'altro il giretto della chitarra.

cmq non è un suono di xilofono....è una forma d'onda dello xilofono..combinata con un elec piano...e degnamente effettata
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Return to Bacheca