Una cosa spiacevole che vi è capitata in sede live

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: Una cosa spiacevole che vi è capitata in sede live

Postby Wrue. » Thu Jul 14, 2011 11:00 am

Nel primo live mi resi conto di non aver salvato le impostazioni per lo switch pedal, che non mi cambiava combi. Sudai freddo : Lol : Poi vabbè, sui fonici il discorso è ampio...
Una cosa curiosa: ad una manifestazione il fonico ci disse di non poter attaccare il basso perchè non aveva abbastanza canali. Il bassista fu costretto a farsi prestare l'ampli da un altro bassista lì. : Lol :
KORG TR61
Wrue.

Postby gilles » Tue Sep 11, 2012 7:43 pm

ehhh questa ve la devo raccontare.
ieri ennesimo concerto ubermensch rammstein tribute band.

tutto fila liscio
scena del cantante che mi rincorre sul palco...con il coltello in mano ( mein teil). volo via sul palco....distrutto un ginocchio....e sangue.

mi rialzo come nulla e continuo il concerto con sangue che scende.

concerto procede

arriva il punto di suonare amerika.
parte liscia...verso la fine ci abbracciamo tutti e saltiamo a tempo della musica.

senooonnchèèèè....baaaam...una botta in piena faccia. la paletta del chitarrista saltando.

sangue dal nasooooo.

nessun problema...si va avanti.

finito il concerto mi vedo l'occhio completamente rosso.
oggi..male male.
vado dal dottore...visita urgente ottica.
pronto soccorso
diagnosi: trauma alla retina e alla cornea...5 gg di pomata sull'occhio.

ecco cosa vuol dire dare anima e corpo
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby darthgrillus96 » Tue Sep 11, 2012 8:19 pm

siete questi?
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Postby alexandros » Tue Sep 11, 2012 9:52 pm

ahahahahahahah, mioddio che serata!!! dai, rimettiti...come si diceva nel magazzino di barre d'acciaio e ottone dove lavoravo a 19 anni quando ci si faceva male e ti entravano schegge ovunque "è il lavoro che ti entra dentro" : Love :

A me invece ieri situazione di autoraduno di macchien americane: piazzale pieno di gente, noi che suoniamo e tutti a guardare macchine, e veniamo considerati solo mentre suoniamo i brani che fanno da base agli spettacoli di car-wash (=topolone che si strusciano bagnate sulle macchine).
Se mettevano un cd di sottofondo alla giornata era la stessa cosa -_-'
Unica nota (ampiamente positiva)...il cachet sostanzioso a fine giornata.
Ma suonare per mero denaro non è poi così bello, và!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby gilles » Tue Sep 11, 2012 10:37 pm

darthgrillus96 wrote:

siete questi?

yes....anche se ora i palchi son questi:

kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby democrito » Wed Sep 12, 2012 8:11 am

Questo luglio abbiamo suonato in un posto davanti alla piscina tutto andava bene solo che come abbiamo cominciato la serata la mia pc3x si spegneva almeno due o tre volte a pezzo è stato tremendo.....tornato a casa la mattina dopo ho acceso la tastiera ed era perfetta serata da dimenticare
democrito
Junior Member

Postby gilles » Wed Sep 12, 2012 9:07 am

democrito wrote:Questo luglio abbiamo suonato in un posto davanti alla piscina tutto andava bene solo che come abbiamo cominciato la serata la mia pc3x si spegneva almeno due o tre volte a pezzo è stato tremendo.....tornato a casa la mattina dopo ho acceso la tastiera ed era perfetta serata da dimenticare

questo ti insegna ad avere un gruppo di continutià sempre con te. ste cose qua son micidiali per la tastiera...per l'alimentazione e soprattutto per le schede madri.
gilles
Senior Member

Postby danysinister89 » Wed Sep 12, 2012 9:56 am

Mamma mia!!

ok, non ho suonato tantissimo, ma in 4 anni di concerti mi sono capitati episodi agghiaccianti...

evitando i classici episodi con "fonici" incompetenti che non sanno la differenza tra stereo e mono (!!) ed eterni problemi di spie sul palco,
mi limito solo a citare un'esperienza:

provincia di Gorizia, all'interno di un gazebo una società calcistica organizza una serata live x non so che ricorrenza, ci avevano chiamato da fuori come unico gruppo non locale
per partecipare, totale 5-6 gruppi.

Arrivo, tutto regolare, la birra ci viene offerta da subito, scarico strumentazione regolare, troviamo un fonico serio, quindi soundcheck come dovrebbe essere nella norma.
In scaletta noi eravamo penultimi, neanche male quindi!

L'unico problema era il pubblico; perchè c'era!!! ma pareva più una curva di tifosi da stadio più che un pubblico da concerto!!! O.o

Di conseguenza passino i cori da stadio completamente fuori luogo (perchè???), ma il degenero arriva quando qualcuno, ripeto, ALL'INTERNO DI UN GAZEBO, gli viene la brillante idea di accendere un fumogeno da stadio!!! O.o

Tutti fuori mentre il gruppo suonava x l'aria... arriviamo noi e ancora prima che cominciamo a suonare, accendono 6 FUMOGENI INSIEME!!!! dio mio...
aria irrespirabile, ma noi a continuiamo a suonare!

Ad un certo punto dopo 2-3 pezzi mi si avvicina uno e mi minaccia dicendo "dopo questa avete finito.."

Inutile dire che abbiamo concluso il repertorio saltando 2 pezzi nostri, abbiamo preso la nostra roba (compresa parte della batteria nostra messa a disposizione x il concerto)
e vedendoci andare via, il gruppo che doveva suonare dopo è venuto da noi minacciandoci di rimettere a posto la batteria x fargli suonare.

la spiegazione è stata molto breve:"noi da gruppo ospite meritavamo fumogeni e minacce?? nono, passino certe cose, ma tutto ha un limite!!

morale: siamo tornati subito a casa e il gruppo dopo non ha suonato!!! direi che gli sta bene, se ci ripenso ancora!!!! :D
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
danysinister89
Junior Member

Postby democrito » Wed Sep 12, 2012 1:11 pm

gilles wrote:
democrito wrote:Questo luglio abbiamo suonato in un posto davanti alla piscina tutto andava bene solo che come abbiamo cominciato la serata la mia pc3x si spegneva almeno due o tre volte a pezzo è stato tremendo.....tornato a casa la mattina dopo ho acceso la tastiera ed era perfetta serata da dimenticare

questo ti insegna ad avere un gruppo di continutià sempre con te. ste cose qua son micidiali per la tastiera...per l'alimentazione e soprattutto per le schede madri.

hai ragione Gilles infatti ho già provveduto
democrito
Junior Member

Postby Ago » Wed Sep 12, 2012 1:16 pm

Un'altra cosa orribile è quando il pubblico inizia a battere le mani, e sono talmente tanti che li senti benissimo... meno male che ho imparato a filtrare il segnale che va dalle orecchie alla zucca, e che nel monitor mi ero fatto sparare cassa e rullante altissimi : WallBash :

Per il resto, mai avuti problemi: avrò suonato dal vivo una quindicina di volte in tutto, dicono che sono fortunato, ma sono anche uno che si studia tutto nei giorni precedenti, pensando ad ogni cosa : Wink :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

PreviousNext

Return to My Experiences