Ho trovato questa graziosa tastiera a circa 80 €...
Qualcuno vuole favorire?
by Xam » Sat Sep 12, 2009 5:35 pm
by TSK » Fri Sep 18, 2009 5:39 pm
by TSK » Sun Sep 20, 2009 11:03 am
Advokaat wrote:specifiche dello strumento?
by synth64 » Sun Sep 20, 2009 12:16 pm
by northernteve » Fri Sep 14, 2012 10:23 am
(fra un pò ricominciano le scuole di musica, e allora qualcosa si può tirar fuori, ma fino ad allora... §
) potrei prendere quella e usarla per le prove, e tenere la "grande" a casa e per i live.....che ve ne pare?? Ripeto, non l'ho provata, e non nè come possa suonare, nè come si possa programmare, nè che suoni abbia, però lo faccio anche per il fatto che portare la MOX fuori casa, in custodia non rigida almeno una\due volte la settimana non è che le fa tanto bene....
by cecchino » Fri Sep 14, 2012 10:35 am
by universo_parallelo » Mon Sep 17, 2012 9:13 am
cecchino wrote:Io ce l'ho (anche se attualmente è fuori in prestito) e a fine anni '80 ci ho fatto serate su serate... a fine anni '80 appunto, che dire, i suoni sono quelli di quell'epoca, alcuni buoni altri niente di che, tanto è vero che dopo un po' l'avevo integrata con il modulo Korg M3R (ma avevo anche la DX7...)
La programmazione è ostica, ci sono patches disponibili in rete ma non molte. La meccanica è leggerina assai (ma non quanto le attuali tastierine Roland), niente aftertouch (ma non ce l'hai nemmeno sulla MoX), controlli praticamente pari a zero. Insomma, se dev'essere proprio una cosa da battaglia si potrebbe anche fare, ma troveresti enormi differenze con la MoX.
Poi dipende dalle tue esigenze, io ad esempio non userei mai alle prove una tastiera così diversa da quella che poi uso nel live.
Ciao
C.
Edit: dimenticavo, la MoX pesa 14Kg, questa tra 10 e 11, non è che ci sia tutto questo guadagno...
by northernteve » Tue Sep 18, 2012 10:06 am
siccome adesso è veramente un periodo di magra, fra retta universitaria, iscrizione al conservatorio, abbonamenti vari a tutti i mezzi pubblici della terra
, faccio fatica addirittura a tirar fuori i 70 per la D-10.....va beh, passato questo mese, guardiamo se riesco a tirare fuori qualcosa in più....grazie mille!!!
by VALSY » Tue Sep 18, 2012 11:28 am